The Accountant: in cantiere il sequel con Ben Affleck

The Accountant

Nonostante abbia ricevuto recensioni miste, The Accountant, thriller action con Ben Affleck arrivato in sala lo scorso ottobre ha raccolto in USA la considerevole cifra di 86.3 milioni di dollari, ragion per cui la produzione ha deciso di mettere in cantiere un sequel.

 

Secondo Deadline, la Warner Bros ha dato il via libera al film in cui torneranno il protagonista Affleck, il regista Gavin O’Connor e lo sceneggiatore Bill Dubuque. Alla produzione torneranno Lynette Howell Taylor e Mark Williams, mentre Jon Bernthal sta valutando l’idea di tornare nel suo ruolo secondario. 

Non ci sono dettagli ulteriori per il momento e non si sa se nel film torneranno Anna Kendrick e JK Simmons.

La produzione di questo film metterà Ben Affleck nella posizione unica di essere il protagonista di due franchise diversi contemporaneamente alla Warner Bros. L’attore è infatti il Batman del DCEU.

The Accountant: trailer italiano del film con Ben Affleck

Di seguito la trama del film: Christian Wolff (Ben Affleck) è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King (J.K. Simmons), capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l’incarico di un nuovo cliente: The Accountant poster itauna società di robotica d’avanguardia in cui un’ addetta alla contabilità (Anna Kendrick) ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. Non appena Christian individua le falsificazioni dei documenti avvicinandosi alla verità, il numero delle vittime inizia ad aumentare.

O’Connor ha diretto il film da una sceneggiatura di Bill Dubuque (The Judge). Il film è prodotto da Mark Williams e Lynette Howell, mentre O’Connor, Jamie Patricof e Marty Ewing ne sono i produttori esecutivi.

Completano il cast del film Jon Bernthal, Jean Smart e Cynthia Addai-Robinson, inoltre Jeffrey Tambor, e il due volte candidato all’Oscar John Lithgow.

- Pubblicità -