the Batman Justice League

È notizia di ieri che Ben Affleck ha abbandonato la sedia di regia di The Batman. Le sue motivazioni, spiegate in maniera lineare e condivisibile, sono state relative all’impegno immenso rappresentato dal tenere in piedi un film così complesso e dall’essere coinvolto anche come protagonista nello stesso.

 

Date le aspettative che si hanno su questo film in particolare, la posizione di Affleck, coinvolto anche come sceneggiatore e come produttore esecutivo è del tutto comprensibile, tuttavia adesso alcune nuvole si addensano anche sulla sua partecipazione al film in quanto protagonista.

Mark Hughe, di Forbes, nella sua analisi della questione, ha espresso la sua preoccupazione in merito al fatto che l’attore e regista premio oscar potrebbe anche lasciare il ruolo del Crociato Incappucciato. Ecco quanto si legge nel suo articolo: 

“Sfortunatamente, tra le cose che ho sentito in merito al suo abbandono come regista, c’è anche qualcosa di specifico che, se vero, mi porta a preoccuparmi in merito al fatto che c’è una possibilità che Affleck abbandoni anche il ruolo da protagonista. Non credo che queste preoccupazioni siano troppo fondate, e mi aspetto comunque che Affleck finisca la sceneggiatura come pianificato e che cominci l’allenamento per guadagnare la forma di Batman, assicurandosi di essere fisicamente e mentalmente preparato per il ruolo. Detto questo, credo che ci siano possibilità che Affleck possa abbandore il progetto come attore, pur rimanendo come firma in sceneggiatura e nel ruolo di produttore esecutivo del film.”

Nonostante queste preoccupazioni, su Twitter, Clay Enos, direttore della fotografia del DCEU, ha tranquillizzato gli animi, spiegando che i registi abbandonano in continuazioen i progetti e che il caso di The Batman e di Ben Affleck non è certo un’eccezione.

Cosa vi aspettate?

CORRELATI:

The Batman e Talia Al Ghul: la risposta della Warner

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il film chiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

- Pubblicità -