Thor Ragnarok: la dualità di Hulk e la libertà creativa di Taika Waititi

thor ragnarok

Ospite al Comic Con di San Diego per presentare Thor Ragnarok, Taika Waititi ha spiegato come è stato lavorare sul dualismo di Hulk e come invece a affrontato la libertà creativa concessagli rispetto ai fumetti.

 

“Sapevamo che volevamo che Hulk avesse trascorso in forma di Hulk due anni, intrappolato su quel pianeta. Sono sempre stato affascinato dalla dualità di Hulk e Banner e ore i loro cervelli potrebbero essere interconnessi… potremmo vedere Hulk con la voce di banner, o Banner con il temperamento di Hulk? Credo che accadrà per la prima volta in questo film, dove entrambi stanno combattendo per il controllo del corpo. E l’idea di un Hulk che può parlare, più cognitivo, ovviamente viene dai fumetti, è qualcosa che i fan volevano vedere. Non ha detto nemmeno una parola in Ultron. Ma era quello che i fan volevano vedere e anche quello che volevo vedere io.

(…)

Sto cercando di creare personaggi cool, con storie e toni personali, invece di essere fedele filologicamente al fumetto, perché penso che si rischia di finire nei guai quando non si ha la possibilità di sistemare creativamente le cose.”


Thor Ragnarok

Thor Ragnarok – il trailer italiano

“In Marvel Studios’ Thor Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altro lato dell’universo senza il suo formidabile martello e si trova in una corsa contro il tempo per tornare a Asgard per fermare il Ragnarok, la distruzione della sua casa e la fine della civiltà asgardiana, dalle mani di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima deve sopravvivere a una mortale lotta tra gladiatori che lo metterà contro uno dei suoi amici Avengers, l’incredibile Hulk.

Thor Ragnarok è diretto da Taika Waititi, nel film tornano Chris Hemsworth nei panni di Thor e Tom Hiddleston in quelli di Loki. A loro si uniscono Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson e Karl Urban, con Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.”

CORRELATI:

Thor Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel. La data d’uscita è prevista per il 3 novembre 2017.

Thor Ragnarok: il primo trailer del film con Chris Hemsworth

Fonte

- Pubblicità -