X-Men: Dark Phoenix, un colpo di scena cambierà per sempre il corso del franchise

X-Men: Dark Phoenix

Le prime immagini di X-Men: Dark Phoenix hanno certamente incuriosito e infiammato i fan, così come è avvolta dalle fiamme la protagonista del film stesso, Sophie Turner, sulla cover di EW.

 

L’attrice di Game of Thrones torna nel ruolo di Jean Grey e questa volta la giovane mutante dovrà fare i conti con la grandezza del suo potere che certamente cambierà per sempre gli equilibri della saga.

Come riporta EW, il film “include un enorme colpo di scena a metà, il quale cambierà irrevocabilmente il corso del franchise” e sarà “il più sinistro, il più tetro capitolo della saga”.

Data la natura della storia e le aspettative alte, il film dovrebbe portare al franchise alcune delle scene più epiche e questa ipotesi è avvalorata dai commenti di James McAvoy, che parla di morte e distruzione:

“Questo è probabilmente il film sugli X-Men più emozionante che abbiamo mai fatto, quello più guidato dal pathos. C’è un sacco di sacrificio e un sacco di sofferenza.”

Coloro che conoscono la Saga della Fenice Nera, sanno che le affermazioni non sono affatto esagerate, si tratta di un pezzo di storia degli X-Men che davvero ridefinisce le sorti della saga.

Tuttavia, cosa potrebbe essere così rovinoso? La morte di un personaggio amato? Il sospetto che potrebbe arrivare, alla luce delle trattative tra Fox e Disney e del possibile passaggio degli X-Men ai Marvel Studios, è che la Fox voglia approfittare della presenza di questa potente storia per distruggere e concludere il franchise, così da ricominciare da zero nelle mani dei Marvel Studios.

Chiaramente si tratta di un’ipotesi non confermata.

X-Men: Dark Phoenix, le prime foto ufficiali

Il film è diretto da Simon Kinberg e vede nel cast Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan Kodi Smit-McPhee. Si unisce al cast anche Will Traval.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Il film sarà ambientato nel 1991 e seguirà gli eventi di X-Men: Apocalypse.

- Pubblicità -