Avengers: Endgame, tutto quello che non sapete su Morgan Stark

avengers: endgame

Cinque anni dopo lo schiocco delle dita di Thanos (mostrato in Infinity War) i Vendicatori sopravvissuti sono andati avanti con le loro vite, e quello che ritroviamo all’inizio di Avengers: Endgame è un Tony Stark diverso e padre della piccola Morgan, la bimba avuta con Pepper Potts.

Ma cosa sappiamo davvero del personaggio e quali cambiamenti sono stati attuati rispetto alla versione originale?

7Katherine Langford sarebbe stata la versione adulta di Morgan

 

Uno dei misteri irrisolti di Avengers: Endgame è stato finalmente affrontato da Anthony e Joe Russo durante la nuova puntata del podcast di Josh Horowitz. Nella chiacchierata con il volto di MTV News viene infatti svelato il motivo dell’assenza di Katherine Langford, la star della serie 13 Reasons Why confermata ufficialmente nel cast lo scorso ottobre e il cui ruolo non era mai stato specificato.

Avevamo questa idea che vedeva Tony entrare in una sorta di universo metafisico, lo stesso in cui si è trovato Thanos dopo aver schioccato le dita in Infinity War. Lì ci sarebbe stato l’incontro con la versione futura di sua figlia […] Presto ci siamo resi conto che mancava quel legame emotivo con Morgan adulta, e la scena non funzionava né risuonava a livello di emozione, ed è per questa ragione che abbiamo deciso di eliminarla e di allontanarci da quell’idea“.

Nel podcast viene inoltre spiegato che la versione del film con la sequenza che vedeva protagonista la Langford era stata mostrata al pubblico durante i test-screening, tuttavia la mancanza di reazioni positive e la confusione generale hanno spinto i Marvel Studios a procedere in un’altra direzione.