Clerks 3: la nuova storia è stata ispirata dall’infarto di Kevin Smith

Intervistato da The Wrap prima dell’uscita di Jay and Silent Bob Reboot, Kevin Smith è tornato a parlare di Clerks 3 e dello sviluppo della sceneggiatura modificata in seguito all’attacco di cuore avuto dal regista un anno fa, ispirando così il nuovo percorso del protagonista Randal. A quanto pare il film inizierà con il cinico cassiere di fast food interpretato da Jeff Anderson che, come Smith, ha appena subito un infarto e sta attraversando una crisi di mezza età.

 

Randal ha un attacco di cuore, ed essendosi avvicinato così tanto alla morte, capisce che la sua vita non ha significato nulla, nessuno lo ricorderà e non ha famiglia o cose del genere”, ha dichiarato Smith. “E durante la ripresa, mentre si trova sotto effetto di fentanil, giunge alla classica conclusione di un uomo di mezza età che ha lavorato in un videonoleggio per tutta la sua vita e ha visto i film di altre persone: voglio fare il mio film. Ed è qui che Dante e Randal creano Clerks, e questa è la storia di Clerks 3“.

La sceneggiatura quindi sarà influenzata dagli eventi che hanno sconvolto l’ultimo anno della vita del regista, e vedrà Dante e Randal alla scoperta di come trasformare le persone e le storie delle loro esperienze in personaggi.

Riporterò i miei ragazzi proprio dove mi hanno condotto in questi anni. Lo sto scrivendo, ed è un po’ come se si scrivesse da solo perché l’ho vissuto venticinque anni fa“, ha detto Smith. “È semplicemente rassicurante e fantastico. Lo stanno capendo nello stesso modo in cui l’ho capito io, ma ho il vantaggio di essere in grado di scegliere tutte le mie storie e i momenti preferiti“.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -