Danger Girl: trovato il regista per il cinecomic

-

Entra nel vivo la produzione di Danger Girl, adattamento del fumetto creato da J. Scott Cambpell e Andy Hartnell e ora nelle mani della Costantin Film, che a quanto pare ha già assunto il regista Jeff Wadlow (Obbligo o Verità, Kick-Ass 2, Never Back Down) per dirigere il film.

La storia originale pubblicata nel 1998 seguiva le avventure di un gruppo di spie donne – Abbey Chase, Sydney Savage e Sonya Savage – sulla falsariga di franchise di successo alla Charlie’s Angels, James Bond e Indiana Jones, guidate da un ex agente dei servizi segreti britannico di nome Deuce e dalla geniale adolescente Silicon Valerie.

I primi sviluppi sul cinecomic risalgono ad aprile 2010, quando il produttore di Hitman: Agent 47 Adrian Askarieh aveva annunciato di essere al lavoro sull’adattamento con il regista Todd Lincoln. Sette anni dopo, a novembre 2017, la Constantin Film ha aqcuistato i diritti di Danger Girl per trasformarla in un lungometraggio o serie tv in collaborazione con la Prime Universe Films di Askarieh e la Bolt Pictures di Jeremy Bolt.

Soltanto a febbraio 2018 sono stati confermati Umair Aleem in qualità di sceneggiatore e i creatori dei personaggi, J. Scott Campbell e Andy Hartnell, come produttori esecutivi insieme a Martin Moszkowicz.

Fonte: The Hollywood Reporter

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -