Doctor Doom: il film è in un limbo alla Marvel

doctor doom

Noah Hawley ha fornito un aggiornamento sul suo lungometraggio dedicato al Doctor Doom, spiegando che l’acquisizione della Fox da parte della Disney ha lasciato il film nel limbo ai Marvel Studios.

 

Il progetto è stato annunciato per la prima volta al Comic Con di San Diego nel 2017, e la sceneggiatura di Hawley è stata oggetto di grande interesse per i fan del cattivo della Marvel, ma anche per i fan di Hawley, che aveva già fatto un ottimo lavoro con Legion, serie basata sugli omonimi fumetti.

Hawley sembrava aver stretto un accordo con Fox nell’estate del 2018, quando il personaggio di Doctor Doom era ancora di proprietà dello studio. Dal momento che nessuna delle due incarnazioni cinematografiche del personaggio proposte in precedenza hanno soddisfatto i fan, un terzo adattamento incentrato solo su questo personaggio poteva rappresentare una scappatoia per dargli giustizia.

Poi però l’accordo Marvel-Fox è stato concluso e tutti i personaggi sono stati trasferiti alla Disney, con un conseguente rallentamento dei progetti in corso.

Ora, in un’intervista con Uproxx, Hawley ha rivelato che c’è ancora speranza per il suo film su Doctor Doom, anche se sembra molto esile. In un incontro con Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios ha chiesto direttamente a Hawley se stava ancora lavorando al progetto. Hawley replicò: “Dovrei ancora lavorarci su? Presumo che abbiate un piano in un cassetto da qualche parte per I Fantastici Quattro”. L’unica risposta di Feige fu un sorriso enigmatico, anche se in realtà è stato confermato che una versione MCU di I Fantastici Quattro è ufficialmente in arrivo. Se questi piani includano il Doctor Doom di Hawley rimane poco chiaro.

- Pubblicità -