Dungeons & Dragons: nel film ci sarà l’Occhio di Vecna

Dungeons & Dragons

ComicBook.com riporta in esclusiva che il prossimo film di Dungeons & Dragons attualmente in sviluppo da Paramount si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell’Occhio di Vecna, un potente artefatto che risale ai primi tempi del gioco.

 

Vecna ​​è un potente lich trasformato in dio la cui mano e occhio (resti di quando Vecna ​​era un mortale) concedono un potere indicibile. Sia la mano che l’occhio di Vecna ​​hanno un costo terribile: per usare un artefatto, l’utente deve rimuovere l’occhio o la mano esistente e quindi sostituirlo con l’artefatto.

Inoltre, sempre il sito riporta che Paramount stava cercando un attore per dare voce al drago Palarandusk, un drago che vive nei Regni dimenticati. Palarandusk non ha ricoperto nessun ruolo importante in nessuna avventura di D&D, ma il drago è stato nominato in diversi libri del franchise in qualità di protettore del villaggio di Ieirithymbul, nascondendo la sua vera identità di drago d’oro. Mentre il coinvolgimento di Palarndusk nel film di Dungeons & Dragons indica che il film si svolgerà nei Forgotten Realms, la fonte indica che il drago agirà come un antico leader di un gruppo di Triadic Knights. Nella tradizione di D&D, si tratta di seguaci degli dei Ilmater, Torm e Tyr.

Lo stesso report informa che Dungeons & Dragons presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica infestata dalla morte di sua sorella. Altri personaggi includono il “mezzo drago” Hack Karroway, il ladro di gnomi Olivan Trickfoot e un guerriero mascherato di nome Alyssa Steelsong che si impegna ad assumere il ruolo di Palarandusk quando il drago muore. Inoltre, il cattivo principale del film è un maschio drow di nome Razer Horlbar che una volta teneva schiavi Raven e sua sorella, insieme a una tiefling femmina di nome Damala e una guerriera brutale conosciuta solo come “La Bestia”.

Dungeons & Dragons: ecco dove potrebbe essere girato il reboot

Dungeons & Dragons sarà diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, che in precedenza ha diretto Game Night e scritto Spider-Man: Far From Home. I produttori esecutivi includono Allan Zeman e John Middleton, e la sceneggiatura è stata scritta da David Leslie Johnson e Lindsay Beer. Paramount Pictures e Hasbro dovrebbero cercare un grande attore di serie A come protagonista nel film, con Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner, o Johnny Depp nella lista dei loro desideri.

Numerosi altri attori appassionati di Dungeons & Dragons hanno anche espresso interesse ad apparire in un film, tra cui Joe Manganiello e Ember Moon, WWE Superstar. Mentre nessun attore è stato ancora annunciato, Dungeons & Dragons arriverà nei cinema nel luglio 2021.

Fonte: CB

- Pubblicità -