Fantastici 4: Tim Story ha un consiglio per il prossimo regista

Qualche giorno fa era stato il sito Geeks WorldWide a suggerire che il nuovo reboot dei Fantastici 4 targato Marvel Studios sarebbe arrivato nelle sale nel 2022 con la regia di Peyton Reed, già dietro la macchina da presa di Ant-Man e Ant-Man and The Wasp, e la squadra di Kevin Feige pronta a mettere le mani sulla famiglia di supereroi creata da Stan Lee.

 

La notizia, ovviamente non ufficiale, è stata commentata da Tim Story, che ha diretto i primi due capitoli cinematografici sui personaggi nel 2005 e nel 2007 (I Fantastici Quattro e I Fantastici Quattro e Silver Surfer) non del tutto apprezzati da critica e pubblico ma lontani dal sonoro disastro del riavvio di Josh Trank del 2015.

E a quanto pare Story avrebbe più di un consiglio per chiunque siederà sulla poltrona di regista del prossimo cinecomic, se e quando verrà realizzato:

Per prima cosa, gli direi di ascoltare Kevin Feige. Kevin Feige è la persona giusta. Secondo: fare tutte le ricerche possibili su Reed Richards. Lo stretching non è facile. Per il resto non ho molto da dire. I Marvel Studios sono sorretti da un incredibile sistema e non credo abbiano bisogno di suggerimenti. Onestamente non vedo l’ora di scoprire cosa combineranno con questi personaggi“.

Fantastici Quattro: il reboot del MCU arriverà nel 2022?

Secondo le ultime indiscrezioni, lo studio starebbe pianificando il ritorno del franchise sui Fantastici Quattro proprio per offrire al grande pubblico una versione dei supereroi inedita con la speranza di ottenere risultati migliori. Per farlo potrebbero affidarsi al regista di Ant-Man e Ant-Man and The Wasp Peyton Reed, che già l’anno scorso aveva rivelato il suo interesse nel progetto.

Nei mesi che hanno anticipato l’uscita di Avengers: Endgame e la fine della Fase 4, Kevin Feige si era però detto ancora incerto sull’argomento, dichiarando che per il momento non c’erano sono progetti concreti:

Per ora ci siamo concentrati sull’uscita di Ant-Man and The Wasp, poi finiremo la produzione di Captain Marvel, il montaggio di Avengers 4 e le riprese di Spider-Man: Far From Home, quindi sarà un anno piuttosto impegnativo. […] Non potremo parlare di Fantastici 4 nel MCU finché non ne avremo la certezza: ecco perché per adesso ho solo idee e vaghi sogni sul loro arrivo“.

La verità è che sono entusiasta per tutti loro, e non sono solo per i nomi dei supereroi che conosciamo già al cinema, ma per quel centinaia di personaggi che i fumetti ci offrono. Ora che la Disney è così vicina dall’ottenere l’ accesso a qualunque cosa, sento che il sogno di bambino si realizzerà.”

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -