Joker: il regista ha impiegato un anno ad ottenere l’R-Rated dalla Warner Bros.

joker

Il sempre più imminente arrivo del film Joker nelle sale non fa che aumentare la curiosità dei fans. Il personaggio ideato da Todd Phillips sembra essere diverso da qualunque cosa vista nei fumetti o nei precedenti film dove aveva un ruolo.

 

Parte dell’interesse del pubblico nasce certamente da quel divieto ai minori non accompagnati ottenuto dal film, un divieto che stando alle parole del regista ci è voluto un anno per ottenere. Sembra infatti che per convincere la Warner Bros. a realizzare un film su una versione decisamente violenta del Joker, con tematiche più forti rispetto ai consueti film DC, il regista abbia dovuto affidarsi ad un lungo lavoro di mediazione.

“E’ stato un processo lungo un anno, da quando abbiamo finito di scrivere la sceneggiatura presentandola ad un team completamente diverso da quello che lo aveva realizzato. – ha dichiarato Todd Phillips – Ci sono stati un milione di ostacoli, e quello che ho dovuto fare è stato superarli uno alla volta. Se ripenso a quel periodo, credo di averli maledetti ogni santo giorno. Ora, mettendo tutto in prospettiva, devo dire che sono stati davvero coraggiosi ad accettare di produrre questo film.”

Non resta che attendere il prossimo 3 ottobre, per poter finalmente ammirare il film in sala e scoprire se le insistenze del regista hanno avuto i suoi frutti. Il film verrà però prima presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Diretto da Todd Phillips, il cast comprende Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen e Dante Pereira-Olson.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -