Joker: il film con Joaquin Phoenix verrà presentato a Venezia 76?

joker

Joker a Venezia 76? Per ora si tratta soltanto di un’indiscrezione non ufficiale, riportata nelle ultime ore da Deadline, secondo cui la Warner Bros. sarebbe intenzionata a presentare il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix durante la prossima edizione della Mostra del Cinema così da accaparrarsi un posto d’onore nella stagione dei premi (Oscar soprattutto).

 

È già successo che un cinecomic venisse incluso nella line-up di importanti festival cinematografici (vedi X-Men: Conflitto Finale a Cannes nel 2006, fuori concorso), e portare Joker al Lido sarebbe sicuramente una mossa coraggiosa, ma quante possibilità ci sono che il film riesca a concorrere per il Leone d’Oro.

Sappiamo che la Warner ha prenotato un panel al ComicCon e che Venezia dovrebbe rappresentare il vero trampolino di lancio promozionale, vista l’uscita ad ottobre. Sarà davvero così e il clown principe del crimine sbarcherà alla Mostra?

Leggi anche – Joker: rivelati nuovi dettagli sulla trama

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Joker vede nel cast anche Zazie BeetzFrances ConroyBrett CullenDante Pereira-OlsonDouglas Hodge e Josh Pais e che arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019, come ufficializzato nelle ultime settimane dalla Warner Bros.

Contrariamente alle altre apparizioni del personaggio nei Batman di Tim Burton, nella trilogia del Cavaliero Oscuro di Christopher Nolan e in Suicide SquadJoker sarà ambientato nel 1980 e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

Di seguito la prima sinossi ufficiale:

Joker ruota attorno all’iconico arcinemico di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non sarà solo lo studio di un personaggio grintoso, ma anche il racconto di un tema molto più ampio.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -