Marvel: quando saranno annunciati i film della Fase 4?

mcu fase 4 marvel fase 4

Tra meno di due mesi Spider-Man: Far From Home calerà il sipario sulla Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, il cui picco narrativo è sicuramente rappresentato da Avengers: Endgame e che chiude in definitiva la saga delle gemme dell’infinito inaugurata nel 2008 con Iron Man. Ma dopo, cosa hanno in programma i Marvel Studios e quali film comporranno la tanto attesa e misteriosa Fase 4?

 

I titoli più quotati sono lo standalone su Vedova Nera (o meglio, un prequel dedicato alle origini di Natasha Romanoff con Scarlett Johansson di nuovo protagonista), Shang-Chi (primo cinecomic del MCU con un supereroe asiatico), il sequel di Black Panther annunciato da Kevin Feige e Gli Eterni, ambizioso progetto che porterà sul grande schermo i personaggi creati da Jack Kirby, e a quanto pare l’annuncio ufficiale della lineup arriverà a breve.

A dichiararlo è l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, dando qualche indicazione su quando verranno svelati i piani per il futuro dell’universo cinematografico. Non c’è una data precisa, ma Iger fa sapere che importanti dettagli saranno rilasciati “questa estate“.

Per quanto riguarda le strategie commerciali, tempo fa era stato Feige a confermare che nel 2020 dovrebbero uscire soltanto due cinecomic, probabilmente Vedova Nera e Gli Eterni, dunque riducendo le release annuali rispetto alle tradizionali tre uscite in sala delle stagioni scorse.

Siamo soddisfatti di questa scelta e la Disney non ci ha mai chiesto esplicitamente di rilasciare tre film all’anno. Come abbiamo visto nelle ultime due stagioni, quando le cose accadono in modo naturale, con idee e  squadre pronte a partire, il lavoro risulta sempre migliore“.

La mappa che stiamo costruendo nei prossimi cinque anni è molto differente“, ha dichiarato Feige, “Passato e futuro sono due cose distinte e spero che anche il pubblico le avvertirà come tali. La mentalità alla base è la stessa, ovvero raccontare storie con alcuni personaggi che il pubblico già conosce e ama in modo unico, sorprendente e originale, oppure introdurre nuovi personaggi che anche i fan più affezionati conoscono poco“.

Leggi anche – Marvel Studios: tutte le rivelazioni di Kevin Feige sulla Fase 4

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -