Avengers: Endgame, la vera storia dietro l’abbraccio fra Tony e Peter

Nel Marvel Cinematic Universe il rapporto tra Peter Parker e Tony Stark ha un po’ sostituito quella che, nei fumetti e al cinema, è la dinamica padre-figlio instaurata dal giovane supereroe con lo zio Ben. Allo stesso modo, in Avengers: Endgame, Peter si confronta con la morte del suo mentore ed è chiamato ad affrontare il futuro senza una figura chiave per il suo percorso di realizzazione personale (e come abbiamo visto nel trailer di Far From Home, superare il lutto non sarà affatto facile).

 

C’è però un momento che definisce al meglio questa bellissima relazione, ed è l’abbraccio che i due si scambiano alla fine di Endgame poco prima che Tony muoia. Se ci pensate, appena Iron Man mette i piedi a Terra dopo essere stato salvato da Captain Marvel nello spazio, dice “Ho perso il ragazzo” senza neanche curarsi troppo degli altri; insomma, è un segnale di quanto tenga a Peter e di quanto sia cambiato nel tempo il suo sentimento “paterno”.

Questo viaggio attraverso i gesti è stato ricostruito da un fan e pubblicato sul forum Reddit sotto forma di collage che ripercorre tre scene fondamentali per il personaggio: la prima, relativa a Spider-Man: Homecoming, in cui vediamo Peter cercare il contatto con Stark che invece vuole soltanto aprire la portiera dell’auto; la seconda, tratta da Infinity War, dove Iron Man stringe tra le braccia il ragazzo che sta scomparendo dopo lo schiocco delle dita di Thanos; infine la terza, pescata da Endgame, dove è proprio Tony a correre verso il suo pupillo durante la battaglia contro l’esercito del Titano Pazzo.

Un modo commovente per dirsi addio, quando il destino dell’eroe più anziano era già deciso, e per celebrare la storia di queste icone del MCU che probabilmente non rivedremo più insieme (almeno sul grande schermo).

Leggi anche – Iron Man: i momenti chiave del MCU che hanno deciso il destino dell’eroe in Endgame

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, i Russo rivelano il titolo originale del film

Fonte: Reddit

- Pubblicità -