Home Photogallery Marvel Studios: tutte le rivelazioni di Kevin Feige sulla Fase 4

Marvel Studios: tutte le rivelazioni di Kevin Feige sulla Fase 4

0
Marvel Studios: tutte le rivelazioni di Kevin Feige sulla Fase 4

Con l’uscita di Avengers: Endgame si avvicina anche l’avvio della Fase 4 del MCU, che per i Marvel Studios rappresenta una ghiotta opportunità di introdurre nel suo universo nuove storie e personaggi non per forza legati al passato dei precedenti franchise.

Sull’argomento e sul futuro degli studios è più volte tornato Kevin Feige, e queste sono le sue rivelazioni in merito:

La lunga attesa per Guardiani della Galassia 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 film

Come saprete il licenziamento di James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia vol. 3 ha evidentemente scombussolato i piani dei Marvel Studios, costretti così a rimandare la produzione di un film che sembrava già avviata.

Sull’argomento si è pronunciato anche Feige, durante press tour di Captain Marvel, spiegando che attualmente l’impegno degli studios si concentrerà sui prossimi titoli della Fase 4 e che al momento Guardiani 3 non rientra nelle assolute priorità:

Il film è stato rimandato, così come la data di uscita, e non ne stiamo discutendo perché in realtà non l’avevamo mai annunciata…certo, inizialmente sarebbe successo prima piuttosto che dopo, ma oltre a sapere che useremo la bozza di James Gunn, non posso dirvi altro se non che ci stiamo focalizzando su altri progetti“.

Gli Eterni sarà un film “epico”

marvel studios gli eterni

L’introduzione nel MCU degli Eterni è motivo di grande entusiasmo da parte dei fan, soprattutto dopo che lo stesso Feige ha chiarito in un’intervista che, proprio come accaduto con i Guardiani della Galassia, incontreremo questi personaggi in quanto gruppo senza standalone in anticipo.

Oltre a questo dettaglio il presidente dei Marvel Studios ha dichiarato:

Jack Kirby ha creato questa enorme e incredibile epopea che si estende per decine di migliaia di anni, che è qualcosa che non abbiamo mai sperimentato a livello produttivo…una sfida interessante che affronteremo dopo Endgame e che esplorerà varie epoche del MCU“.

Le serie Marvel di Disney + faranno parte del MCU

Un altro grande progetto in casa Marvel sono le serie spin-off che finiranno sul servizio streaming Disney + nel corso dei prossimi anni, da Loki a Scarlet Witch e Visione passando per una sul Soldato d’Inverno e Falcon.

Le storie saranno interamente intrecciate con l’attuale MCU, con l’MCU  del passato e con il futuro del MCU“, ha confermato Kevin Feige, rivelando che i personaggi presenti “subiranno  alcune trasformazioni che si rifletteranno nelle loro prossime apparizioni cinematografiche. Questo perché abbiamo sviluppato storyline a lungo termine“.

Il sequel di Captain Marvel e l’arrivo di Ms. Marvel

Captain Marvel è appena arrivato nelle sale ma già si parla di futuri sequel sulle avventure della supereroina interpretata dal premio oscar Brie Larson. A rivelare i primi, generici dettagli è stato Kevin Feige durante la promozione del film:

La realizzazione di Captain Marvel ha funzionato un po’ come una raccolta di idee sul futuro e su ciò che il personaggio potrà diventare. Quindi ciò che sarà non è ancora chiaro, ma posso promettervi cose straordinarie.”

Diversi mesi fa inoltre,  in occasione dell’uscita di Avengers: Infinity War, Feige aveva reso noti i piani dei Marvel Studios che introdurranno nell’universo cinematografico il personaggio di Kamala Khan aka Ms. Marvel, uno degli alter ego di Captain Marvel che ha debuttato nel 2013 sui fumetti.

“Come sapete stiamo attualmente girando Captain Marvel con Brie Larson, ma abbiamo già dei piani per portare nel MCU Ms. Marvel, personaggio dei fumetti che si ispira proprio a lei. E contiamo di introdurla già dopo l’uscita nelle sale del film su Carol Danvers“.

Vedova Nera non sarà un film vietato ai minori

vedova nera

Se un mese fa il rumor diffuso da Charles Murphy di That Hashtah Show aveva riportato la notizia secondo cui Vedova Nera sarebbe stato il primo cinecomic dei Marvel Studios ad essere vietato ai minori, la smentita ufficiale è arrivata da Kevin Feige in persona durante la promozione di Captain Marvel:

Non abbiamo mai pensato di etichettarlo come r-rated. Purtroppo quando qualcuno scrive di aver sentito che sarebbe stato vietato ai minori, tutti allora credono che sia così”.

Le potenzialità del Regno Quantico

Ogni fan dei Marvel Studios sa che il Regno Quantico svolgerà un ruolo importante nel futuro del Marvel Cinematic Universe, stando a quanto visto finora nei due film su Ant-Man (e soprattutto in vista di Avengers: Endgame, dal momento che Scott Lang vi è rimasto intrappolato proprio durante lo schiocco delle dita di Thanos).

Alla fine di Ant-Man abbiamo seguito Scott Lang mentre entra nel Regno Quantico per la prima volta, ed è come se avessimo iniziato a sfogliare i diversi strati di qualcosa che poi sarebbe stato completamente cancellato dal Doctor Strange mentre si accedeva al multiverso.” ha dichiarato Feige la scorsa estate. “Ma ora Regno Quantico è un altro territorio con cui possiamo giocare per raccontare le nostre storie, un luogo molto più grande di quanto avessimo mai immaginato, e dove poter ambientare tutti i tipi di avventure che vogliamo. Magari una di queste sarà esplorata in un nuovo film, chissà…

I Marvel Studios rilasceranno solo due film all’anno

Marvel Studios MCU

Gli unici due cinecomic Marvel che usciranno nel 2020 saranno Vedova Nera e Gli Eterni, un cambiamento di strategia (visto che in precedenza avevamo ben tre release ogni anno) motivato da Feige di recente:

Siamo soddisfatti di questa scelta e la Disney non ci ha mai chiesto esplicitamente di rilasciare tre film all’anno. Come abbiamo visto nelle ultime due stagioni, quando le cose accadono in modo naturale, con idee e  squadre pronte a partire, il lavoro risulta sempre migliore“.

Stan Lee avrà il suo cameo in Avengers: Endgame

stan lee

Intervistato sul tappeto rosso di Captain Marvel, Kevin Feige ha confermato che Stan Lee avrà il suo un cameo anche nell’imminente Avengers: Endgame mentre non è chiaro cosa succederà in Spider-Man: Far From Home (che esce in estate).

Nessuno dei personaggi è “al sicuro”

L’attesa per Avengers: Endgame è spasmodica, e c’è già chi ipotizza scenari in cui alcuni dei Vendicatori originali moriranno per salvare l’universo. Lo stesso Feige ha rivelato in un’intervista che, per quanto potenti siano Captain Marvel e Thor, nessuno è al sicuro.

Penso che tutti gli eri siano vulnerabili, e tutti possono essere tutti uccisi ad un certo punto, come Loki dice a Thor in The Avengers.Chi sarà il prossimo? Il tempo lo dirà…

CORRELATO – Marvel Studios: i duelli più entusiasmanti visti al cinema