Spider-Man: Far From Home ha reintrodotto il celebre “Spider-Sense”, uno dei più celebri poteri del celebre personaggio Marvel. Nel film è possibile infatti vedere zia May, interpretata da Marisa Tomei, lanciare oggetti contro il nipote per testare la sua abilità.
Viene ora pubblicato un concept art inutilizzato all’interno del film, dove è possibile osservare uno Spider-Man bendato, e alle sue spalle proprio zia May intenta a puntargli contro un fucile da paintball, pronta per testare ulteriormente lo Spider-Sense.
Official new #SpiderManFarFromHome low-res concept art shows Aunt May testing Peter’s “tingle” in a scene taking place shortly after the ending of HOMECOMING! pic.twitter.com/MhrwuC8ago
— MCU Direct (@MCU_Direct) August 28, 2019
Sin dalla scoperta dell’identità di Spider-Man, avvenuta alla fine di Spider-Man: Homecoming, zia May si è dimostrata la sua sostenitrice numero uno, incoraggiando il nipote a continuare la sua carriera da supereroe per salvare la città e il mondo.
Benché l’attuale futuro del personaggio nell’MCU rimanga incerto, con le negoziazioni tra Sony e Marvel ancora in atto, questo concept art svela un curioso retroscena di un’idea poi non finita nel montaggio finale.
Spider-Man: Far From Home è uscito il 10 luglio in sala, ed è ancora oggi presente al cinema. Nel film, ambientato pochi mesi dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man si ritroverà a dover fronteggiare gli Elementali, esseri composti dai quattro elementi fondamentali che minacciano di distruggere il pianeta. Al suo fianco ci sarà però Quentin Beck, rinominato Mysterio, eroe dall’enigmatico passato.
Il film è diretto da Jon Watts con Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon e Marisa Tomei.
Fonte: ComicBookResource