Oscar 2019: annunciati i primi presentatori

Oscar 2019 Oscar 2019 nomination

L’Academy ha finalmente annunciato il primo gruppo di presentatori che animeranno la cerimonia di consegna degli Oscar 2019 in programma il 24 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.

 

Per la prima volta, nelle ultime trenta edizioni, la serata non avrà alcun conduttore (a seguito della bagarre fra l’organizzazione e Kevin Hart per vecchi tweet con commenti omofobici e transfobici dell’attore) e i produttori hanno così scelto di selezionare una serie di personaggi del mondo del cinema che interverranno durante lo show con monologhi, sketch e performance musicali (attesi sul palco del Dolby Theater di Hollywood anche Lady Gaga e Kendrick Lamar, nominati nella categoria Miglior Canzone Originale).

Tra questi ci saranno Awkwafina, Daniel Craig, Chris Evans, Tina Fey, Whoopi Goldberg, Brie Larson, Jennifer Lopez, Amy Poehler, Maya Rudolph, Amandla Stenberg, Charlize Theron, Tessa Thompson e Constance Wu. Nei prossimi giorni saranno svelati gli altri nomi.

Oscar 2019: tutti i nominati della 91° edizione

C’è aria di cambiamenti quest’anno per quanto riguarda gli Oscar, con la ABC che decisa a snellire lo spettacolo per renderlo ancora più “godibile” per il pubblico che guarderà la cerimonia da casa.

Secondo quanto riportato negli ultimi giorni, i vincitori dello scorso anno nelle categorie Attori – Gary OldmanFrances McDormandSam Rockwell e Allison Janney – non premieranno, come da tradizione, gli interpreti di quest’anno; a sostituirli dovrebbero arrivare altre personalità note dello show business.

L’altro piano sarebbe tenere la durata della cerimonia Oscar sotto le consuete tre ore, riducendo di circa 45 minuti lo spettacolo. In che modo? Presentando alcune delle categorie “minori” durante le pause pubblicitarie, idea che i produttori Michael De Luca e Jennifer Todd avevano già proposto all’Academy senza successo.

Fonte: Oscars

- Pubblicità -