Come riporta Entertainment Weekly, Peter Jackson dirigerà un documentario dedicato alla misteriosa registrazione di Let It Be, ultimo album dei Beatles, e basato su oltre cinquanta ore di filmati inediti di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr relativi a gennaio 1969 (praticamente ad un anno dallo scioglimento della band e diciotto mesi prima della pubblicazione).

 

Jackson avrà inoltre a disposizione circa centoquaranta ore di file audio per ricreare in un film – unico nel suo genere – il processo creativo che portò i Beatles alla realizzazione di un capolavoro. La maggior parte delle riprese della band appartengono a concerti, videoclip e interviste.

Mi sono sentito sollevato nello scoprire che la realtà è molto diversa dal mito” ha raccontato Jackson a EW, “Dopo aver esaminato tutte le riprese e l’audio che Michael Lindsay-Hogg ha registrato 18 mesi prima della loro rottura, è venuto fuori un incredibile tesoro storico. Certo, ci sono momenti drammatici, ma assolutamente nulla che parli di discordia, la stessa a cui questo progetto è stato associato per anni. Oggi riguardare John, Paul, George e Ringo lavorare insieme e creare classiche canzoni da zero, non è solo affascinante, è divertente, edificante e sorprendentemente intimo.

Peter Jackson e Steven Spielberg finalmente al lavoro su un nuovo film di Tintin

Vi ricordiamo che tra i prossimi progetti di Jackson c’è anche il nuovo film di Tintin, sviluppato insieme a Steven Spielberg.

Benoit Mouchart, direttore editoriale della Casterman, la casa editirce che pubblica i fumetti del personaggio, ha infatti confermato che i due cineasti sono al lavoro sul secondo film, dopo il successo di Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno, arrivato al cinema nel 2011.

La notizia metterà sicuramente di buon umore non solo i fan del fumetto e del film d’avventura di otto anni fa, ma anche quelli di Spielberg e di Jackson, soprattutto, il quale dopo il flop di Macchine Mortali ha certamente bisogno di trovare altro spazio e un nuovo successo di critica e pubblico.

Secondo Mouchart, i due registi lavoreranno a una rielaborazione di due albi, Lo scettro di Ottokar (1939) e L’affare Girasole (1956), cosa che era già accaduta con l’adattamento precedente.

Fonte: EW

- Pubblicità -