Spider-Man: Far From Home, gli indizi che smentiscono la morte di [SPOILER]

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Nella sua scena finale di Spider-Man: Far From Home Mysterio sembra esalare il suo ultimo respiro ai piedi di Peter Parker, ma niente ci impedisce di credere che il villain sia davvero morto dopo gli eventi del film. Dopotutto, stiamo parlando di Quentin Beck, un personaggio che nei fumetti ha spesso finto la sua dipartita…

Ma quali sono gli indizi che suggeriscono questa teoria?

2Mysterio è sempre in anticipo rispetto a Peter

 

Sempre durante la battaglia del Tower Bridge, quando le sue illusioni iniziano a fallire di fronte al mondo, qualcosa nella mente di Beck inizia a smuoversi, e persino il suo assistente William, l’uomo che lo ha aiutato a generare queste creazioni grazie alla B.A.R.F. tech, ammette di essere curioso di vedere come il personaggio affronterà le difficoltà.

Una cosa è certa: Mysterio è sempre in anticipo rispetto alle mosse di Peter, e deve farlo per assicurarsi prove della sua presunta innocenza. Spia i ragazzi a Venezia e fa in modo che i droni rispondano al comando del supereroe così da incolparlo nella scena post credits.

E se questa dinamica viene rispettata fino alla fine dei giochi, allora Beck aveva previsto la sua (finta?) morte così da mettere Spider-Man sul patibolo e passare da unico martire degli eventi.