Iron Man: il video del provino di Robert Downey Jr.

5406

Più di dieci anni fa, prima di diventare una realtà solida e affermata, i Marvel Studios stavano lavorando al film che avrebbe segnato il loro percorso e la carriera di un attore in crisi: non soltanto Iron Man ha dato inizio all’universo condiviso, ma lanciato nell’industria un Robert Downey Jr. all’epoca ignorato da Hollywood a causa dei suoi continui arresti e dipendenze.

 

E per festeggiare l’arrivo in homevideo di Avengers: Endgame, l’ultima avventura del supereroe nel MCU, ecco arrivare un prezioso video dal dietro le quinte del provino di Downey per ottenere l’ambito ruolo di Tony Stark contenuto negli extra dell’edizione bluray.

La clip, che potete vedere qui sotto, è stata diffusa da Fandango e include le testimonianze di Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man, sulla difficoltà e la sfida di partire con il piede giusto, soprattutto per quanto riguardava la scelta di personaggi come Tony Stark, Pepper Potts e Happy Hogan.

Leggi anche – Iron Man: i 10 momenti più importanti dell’eroe nel MCU

CORRELATI:

Avengers: Endgame arriverà in edizione homevideo il prossimo 13 agosto e nel disco saranno presenti, oltre alle scene eliminate e all’omaggio a Stan Lee, anche diversi video che raccontano il dietro le quinte del film.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Fonte: Fandango