Home News 2019 Spider-Man: Far From Home, tutti gli indizi del possibile film sui Sinistri Sei

Spider-Man: Far From Home, tutti gli indizi del possibile film sui Sinistri Sei

0
Spider-Man: Far From Home, tutti gli indizi del possibile film sui Sinistri Sei

Prima dell’inizio delle riprese di Spider-Man: Far From Home diversi rumor avevano suggerito l’arrivo nel MCU dei Sinistri Sei, personaggi già “introdotti” al cinema nel finale abbastanza vago di The Amazing Spider-Man 2. Saprete di certo che il progetto della Sony di portare sul grande schermo il gruppo di supercriminali non si è mai concretizzato, lasciando il campo libero per i Marvel Studios, tuttavia ci sono alcuni indizi nella trama di Far From Home che sembrerebbero anticipare qualcosa di interessante…

Ma andiamo nel dettaglio e analizziamoli uno per uno:

L’obiettivo comune dei Sinistri Sei nel MCU

Il primo membro della squadra dei Sinistri Sei potrebbe essere stato già svelato in Far From Home (ma ne parleremo più tardi), così come il possibile obiettivo comune di questo gruppo di criminali: Tony Stark, le cui azioni sembrano aver condizionato tantissimi personaggi all’interno del MCU.

Il suo impero di armi e tecnologi ha sicuramente seminato successi e odio dalle parti dei suoi avversari, invidiosi e pazzi di gelosia, e sebbene uno di loro (Quentin Beck) abbia fallito nel suo intento, ciò non toglie che saranno altri colleghi a denigrare l’eredità di Stark, sconfiggendo Spider-Man e creando appunto il team di villain.

Il ruolo di Mysterio

spider-man: far from home

Arriviamo al personaggio che più ci ha fatto discutere nel corso di Spider-Man: Far From Home, e la cui morte potrebbe essere solo “temporanea” e illusoria come tutti gli eventi creati nel film ai danni di Peter Parker: Mysterio.

Credere che il villain sia rimasto ucciso sul Tower Bridge di Londra è difficile, viste le premesse, mentre è più probabile che Beck pensi che le persone debbano vedere ciò che vogliono e non la realtà dei fatti.

Con Mysterio ancora in circolazione e l’identità segreta di Spidey rivelata al mondo intero, il diabolico piano di distruggere la memoria di Tony Stark potrebbe potrebbe aver bisogno di qualche aiuto…sarà questa la scintilla per riunire i Sinistri Sei?

Mac Gargan

Nella scena post credits di Spider-Man: Homecoming, Mac Gargan (meglio conosciuto come Scorpione) dichiara di avere un conto in sospeso con l’eroe e chiede ad Adrian Toomes di rivelargli il suo vero nome. Avvoltoio non risponde, ma sappiamo che questo indizio troverà uno sviluppo nel corso del MCU

E se davvero arrivasse un film sui Sinistri Sei, chi meglio di Scorpione potrebbe unirsi alla squadra? Peter Parker è sulle pagine di tutti i giornali dopo la rivelazione shock di Mysterio, e trovarlo non dovrebbe essere difficile.

Il ritorno di Avvoltoio

Risparmiato da Spider-Man e ora imprigionato insieme a Gargan, Adrian Toomes aka Avvoltoio è uno dei personaggi più inquietanti e realistici del MCU, e il fatto di essere separato dalla sua famiglia e il rancore provato per il suo avversario potrebbe spingerlo a vendicarsi.

Per farlo c’è bisogno di più uomini, e i Sinistri Sei sembrano l’occasione migliore.

Fantasmi del passato: Justin Hammer

Justin Hammer (interpretato da Sam Rockwell) è stato visto l’ultima volta nella prigione di Seagate dopo gli eventi di Iron Man 2, e proprio come Adrian Toomes, c’è la possibilità che l’avversario di Tony Stark possa bramare una vendetta contro chi l’ha incastrato.

Non dimentichiamoci la motivazione di Quentin Beck e la gelosie nei confronti di Stark, elementi condivisibili da Hammer che renderebbero la squadra dei Sinistri Sei ancora più forte (economicamente parlando).

Norman Osborn

A gennaio un dettaglio notato nel teaser trailer di Spider-Man: Far From Home vedeva Peter Parker volare tra i grattacieli di New York e scattarsi qualche selfie con il suo telefono, e in secondo piano apparire quella che sembra la Avengers Tower (ex Stark Tower). Da lì il mistero: a chi appartiene ora l’edificio?

Tra le soluzioni più logiche, anche se paradossalmente improbabile, c’era quella che suggeriva il ritorno sul grande schermo della Oscorp Industries dopo le apparizioni nei tre film di Spider-Man  di Sam Raimi e nei due del franchise di The Amazing Spider-Man. Entrambe le serie avevano raccontato in lungo e in largo la loro tragedia familiare, concentrandosi sulle figure di Norman e Harry, quindi l’ipotesi di un nuovo riavvio nel MCU suonava alquanto sinistra.

Tuttavia il rumor twittato da Grace Randolph di Beyond The Trailer nelle ultime settimane alimentava la teoria secondo cui in Far From Home avremmo rivisto le industrie Oscorp ancora al lavoro nel grattacielo che prima ospitava i Vendicatori. Così non è stato, ma nulla esclude che un eventuale film sui Sinistri Sei sequel presenti la nuova versione di Green Goblin, nei fumetti leader dei Dark Avengers.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, i possibili significati del misterioso dettaglio finale

Fonte: Cinemablend