Star Wars: Episodio IX, tutte le rivelazioni dal poster leak

Il poster di Star Wars: Episodio IX trapelato online nelle ultime ore sembra aver svelato qualche anticipazione sul film e sui personaggi che vedremo in azione, come gli attesi cavalieri di Ren e il nuovo design di navicelle spaziali mai viste prima in tutto il franchise.

 

Ma andiamo con ordine e proviamo ad analizzare questi presunti spoiler:

Nuovi personaggi

Due grandi novità degne di nota vengono evidenziate nel poster: l’arrivo nel franchise di Jannah, interpretata da Naomi Ackie, e di Zorii (probabilmente il personaggio interpretato da Keri Russell). Da come sono posizionate sulla locandina possiamo ipotizzare che sceglieranno il bene,  e che Jannah sia una guerriera ribelle mentre Zorii potrebbe essere benissimo un cacciatore di taglie (visto il look).

I cavalieri di Ren

Sempre parlando di nuovi personaggi, noterete quelli che si trovano di fianco a Kylo Ren, e tutto ci porta a dire che si tratti dei Cavalieri di Ren, visti per la prima volta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. A quanto pare le voci sono state confermate e i guerrieri compariranno nel prossimo episodio con un ruolo ancora più importante rispetto ai film precedenti.

Nuove navi spaziali

Sullo sfondo del poster compaiono invece nuove astronavi della Resistenza, e come previsto, torneranno in scena anche gli A-Wings e gli Y-Wings (sembra esserci persino un X-Wing rosso / arancione). Dal lato del Primo Ordine è stato inserito una sorta di TIE Fighter inedito, forse una versione aggiornata di un modello passato affidato a Kylo Ren.

LEGGI ANCHE – Star Wars: Episodio IX, ecco la descrizione delle prime scene

Spade laser

La spada laser di Kylo Ren sembra la stessa di Episodio VII e VIII, forse non poi così minacciosa come una volta (ma staremo a vedere che sviluppi ci saranno nel film), e per quanto riguarda Rey, sembra che l’eroina abbia finalmente ricostruito la vecchia arma di Luke…

La maschera di Kylo Ren

Diverse fonti avevano ipotizzato che in Episodio IX Kylo Ren avrebbe sfoggiato un nuovo modello di maschera, ricostruito “usando una sorta di materiale adesivo rosso cristallino”. Il poster sembrerebbe confermarle, e l’elmetto sarà quindi una specie di incrocio tra quella di Kylo stesso, più quella di Darth Vader e ovviamente ci sarà qualche richiamo a quella di Darth Maul, anche solo per l’utilizzo del rosso, tinta che si associa inequivocabilmente al Lato Oscuro.

I tre originali

I tre principali eroi della nuova trilogia vengono schierati al centro del poster come assoluti protagonisti, e i loro costumi sembrano suggerirci qualche informazione sul film: Rey è vestito con i colori di un Jedi in fiducia; Finn sembra un veterano della Resistenza; Poe infine ha un’uniforme da soldato, il che ci porta a credere che trascorrerà molto tempo sul campo di battaglia.

Stormtroopers rossi

Gli Stormtroopers che vedete ai piedi del poster potrebbero trarre in inganno: si tratta di una nuova tipologia di soldati del Primo Ordine, o semplicemente di quelli che conoscevamo illuminati da un bagliore rosso? Il mistero rimane, ma è possibile che nel film debutterà una squadra d’elite delle solite guardie.

I grandi assenti

Nessuna traccia. almeno sulla locandina, di Leia, Luke, e altri personaggi chiave come R2-D2 e Lando Calrissian. Questo non significa necessariamente che avranno ruoli secondari nel film, ma il pericolo è dietro l’angolo. E che dire di C-3PO che impugna un’arma?

star wars episodio ix

Star Wars: Episodio IX, quando vedremo il primo trailer?

Fonte: CBM

- Pubblicità -