Star Wars IX: J. J. Abrams sa di non poter soddisfare tutti

Con Star Wars IX – L’Ascesa di Skywalker la saga dedicata alla famiglia Skywalker giungerà alla sua conclusione. Dare una fine a questa storia significa risolvere numerosi nodi narrativi fino ad ora rimasti in sospeso.

 

Il regista J.J. Abrams si è dichiarato consapevole di non poter accontentare tutti, e che molti potrebbero rimanere scontenti dal finale scelto. “Sono felice che i fan tengano tanto a Star Wars. – ha affermato il regista a MarvelousTV – Non vorrei lavorare a qualcosa che non importa a nessuno. Comprendo bene che tutti loro hanno la propria opinione e che questa va considerata.”

“Ma non potrai mai accontentare tutti, devi solo impegnarti per fare del tuo meglio.” ha concluso Abrams, che ha dichiarato, da fan, di sentirsi soddisfatto del finale del film, e di essere impaziente che tutti lo vedano.

I fan di Star Wars sono noti per essere piuttosto agguerriti, tanto da indire più volte petizioni online per costringere gli studios a cambiare ciò che nella loro opinione non era in linea con l’idea della saga. Ciò è avvenuto in particolare con il film Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson, aspramente criticato dai fan.

Per sapere se e quanto anche Star Wars IX genererà delle polemiche, bisognerà aspettare l’uscita in sala fissata al 19 dicembre.

Alla regia di Star Wars IX – L’Ascesa di Skywalker ci sarà J.J. Abrams, già regista dell’episodio VII, mentre faranno parte del cast gli attori Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Mark Hamill, Richard E. Grant, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Carrie Fischer e Ian McDiarmid.

Fonte: ComicBookResource

- Pubblicità -