Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà il film più lungo della saga

Star Wars: l'Ascesa di Skywalker

La durata ufficiale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker conferma che si tratterà della puntata più lunga della serie. Dato tutto ciò che il film ha bisogno di raccontare, sarebbe stato sorprendente se il film fosse corto.

 

Il film infatti non solo concluderà la trilogia cominciata nel 2015 con Il Risveglio della Forza, ma sarà anche l’ultimo capitolo dell’intera saga iniziata nel 1977.

La pagina ufficiale degli AMC Theatres riporta che L’Ascesa di Skywalker durerà 155 minuti. Questo rende il film il più lungo della serie fino a questo momento. In precedenza, il record era detenuto da Gli Ultimi Jedi, che dura 152 minuti. Il Risveglio della Forza dura “soltanto” 135 minuti.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tutti i segreti del trailer finale

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, diffusi nuovi rumor su Rey e Palpatine

- Pubblicità -