The Batman: Ralph Fiennes si candida per il ruolo di Alfred

Quinto riavvio cinematografico del supereroe DC, The Batman di Matt Reeves porterà al cinema l’ennesima versione del crociato di Gotham raccogliendo l’eredità di Tim Burton, Joel Schumacher, Christopher Nolan e Zack Snyder e dei rispettivi attori che vi hanno preso parte (l’ultimo è stato Ben Affleck, che originariamente avrebbe dovuto dirigere il film).

 

Come il suo protagonista, anche gli altri personaggi avranno bisogno di un nuovo interprete che abbracci la visione di Reeves in questo universo parallelo al DCEU, e sembra che sia già arrivata la prima proposta da qualcuno che ha già familiarità con il mondo dei supereroi (o quasi).

Intervistato da HeyUGuys, Ralph Fiennes si è detto disponibile a vestire i panni del fidato maggiordomo Alfred – il braccio destro di Bruce Wayne e custode dei suoi tesori da combattimento – dopo averlo doppiato in The Lego Batman Movie:

Si, certo, mi piacerebbe interpretare Alfred. Moli ottimi attori mi hanno preceduto, quindi sarei felice di seguire le loro orme“.

The Batman: ci saranno 4 villain nel film di Matt Reeves?

Prima di Fiennes il ruolo è stato interpretato da Jeremy Irons in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, Sean Pertwee nella serie Gotham, Michael Caine nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan e da Michael Gough in Batman, Batman Il ritorno, Batman Forever e Batman & Robin.

E considerando che per il nuovo ritratto di Bruce Wayne la produzione sta cercando un attore relativamente giovane, almeno rispetto ad Affleck, l’età di Fiennes sarebbe perfetta sotto ogni punto di vista. Purtroppo ne sapremo di più nei prossimi mesi, a ridosso dell’inizio della produzione fissata a Novembre 2019.

Vi ricordiamo che al momento non c’è alcun frontrunner per il ruolo da protagonista e nemmeno una shortlist ufficiale. I nomi comparsi online nei giorni scorsi sono il risultato di una lista con i cinque attori più scontati che chiunque potrebbe assemblare con Google e una minima conoscenza di giovani attori da tenere d’occhio, come spiegato da diverse fonti.

Altre indiscrezioni riportano che il regista vorrebbe introdurre nel film non uno, bensì quattro antagonisti tratti dalla galleria di villain dei fumetti su Batman. Molti di questi sono già stati portati sul grande schermo nei precedenti adattamenti di Tim BurtonChristopher Nolan e Zack Snyder (vedi Pinguino, Joker, Spaventapasseri, Catwoman, Poison Ivy, Enigmista e Due Facce).

Fonte: HeyUGuys

- Pubblicità -