Tutti noi conosciamo James Gunn grazie al franchise di Guardiani della Galassia e al suo lavoro nel MCU, ma non dobbiamo dimenticare che prima di cimentarsi nel genere cinecomic il regista ha firmato pellicole originali come Tromeo and Juliet, Slither e Super. The Suicide Squad, attualmente in produzione, è solo l’ultimo film di una carriera che sembra votata a personaggi stravaganti e storie con un gran cuore e molto divertimento; ma a chi gli chiede quale sia, tra tutti i suoi lavori, il più spassoso da girare, Gunn risponde così:

Ognuno è stato impegnativo. Super è stato fisicamente brutale, tanto da girare e così poco tempo per girarlo. Guardiani della Galassia Vol.1 mi spaventava perché non sapevo se le persone avrebbero capito l’atmosfera che volevo creare. Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato il più difficile a causa del mio stato mentale. The Suicide] Squad è forse il più complesso e più grande, ma anche il più divertente finora.

Atteso dai fan e dalla critica delusa dal primo Suicide Squad di David Ayer, The Suicide Squad riavvierà le sorti della celebre Task Force della DC Comics con alcuni membri del cast originale e moltissimi volti nuovi. Della trama sappiamo pochissimo, così come sono ancora da definire i personaggi che figureranno in questa elettrizzante avventura.

The Suicide Squad: prime foto dal set con i nuovi costumi

Vi ricordiamo che il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang) insieme alle new entry Idris Elba, Michael Rooker, Peter Capaldi, Nathan Fillion, Sean Gunn, David Dastmalchian, Storm Reid, Taika Waititi and John Cena. Other cast additions include Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

Secondo le ultime indiscrezioni, Fillion dovrebbe interpretare Arm-Fall-Off-Boy, che i lettori dei fumetti ricorderanno come il criminale con la capacità di staccare i propri arti e usarli come armi, potere guadagnato grazie ad un elemento metallico antigravità. Altri nomi circolati nelle ultime settimane sono Ratcatcher e Peacemaker, ma i report segnalano che Sean Gunn potrebbe vestire i panni di Weasel e Borg quelli di Javelin; Davidson invece potrebbe interpretare Blackguard, Michael Rooker Savant, e Idris Elba Vigilante.

Fonte: James Gunn