HomePhotogalleryCaptain America: 8 modi in cui potrebbe tornare dopo Endgame

Captain America: 8 modi in cui potrebbe tornare dopo Endgame

-

Come già confermato nei mesi scorsi, Avengers: Endgame era l’ultimo impegno contrattuale di Chris Evans nel Marvel Cinematic Universe, e sul futuro dell’attore nei panni di Captain America incombe un grosso punto interrogativo. Rivedremo il personaggio nella Fase 4? Ma soprattutto, in che modo potrebbe tornare?

Ecco qualche valida soluzione:

8

Al fianco dei suoi amici, prima di morire

Dopo aver lasciato Peggy Carter alla fine di Captain America: Il Primo Vendicatore ed essersi risvegliato nel 2011, Steve ritrova il suo grande amore, invecchiato e sul punto di morte in Civil War. Parteciperà al suo funerale piangendo quell’occasione mai avuta prima di tornare nel passato in Endgame e riabbracciarla per vivere la vita che ha sempre sognato.

E se quella scena in ospedale fosse lo spunto per un film in cui tutti gli eroi che hanno avuto un ruolo significativo nel suo percorso, da Sam a Bucky passando per gli Avengers, si ritrovano al suo capezzale per salutarlo? Magari portando la sua bara al funerale…

Al posto di Stan Lee con i cameo

La morte di Stan Lee ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei fan, e quello che abbiamo visto in Endgame è l’ultimo cameo girato dal fumettista per il MCU. E se fosse proprio Chris Evans, nei panni di un anziano Steve Rogers, a sostituirlo?

Questa soluzione permetterebbe all’attore di partecipare al futuro del franchise senza l’impegno di una volta, ma offrendo alle nuove storie perle di saggezza e diventando un’icona per il pubblico esattamente come Lee.

In un thriller politico ambientato negli anni ’70

Captain America: The Winter Soldier è stato un vero e proprio viaggio nel cinema di genere, concepito come un appassionante thriller politico degli anni ’70 nello stile di Tutti gli uomini del Presidente ruotando intorno alla cospirazione dell’Hydra all’interno dello S.H.I.E.L.D.

Magari il personaggio potrebbe tornare in scena nella realtà alternativa creata dopo Endgame, in un film simile a Winter Soldier in cui Steve Rogers viene coinvolto nello scandalo Watergate o nell’assassinio di J.F.Kennedy…

5
Captain America

Addestrando il nuovo Captain America

Sappiamo che Sam Wilson ha ereditato lo scudo di Captain America alla fine di Endgame e che brandire quest’arma non è affatto facile; forse l’eroe avrà bisogno di qualcuno che gli insegni a usarlo, e chi meglio del suo vecchio proprietario potrebbe addestrarlo?

Ecco allora che un anziano Steve Rogers entrerebbe in scena come mentore di Sam nella serie tv dedicata a Falcon e Soldato d’Inverno, un po’ come il personaggio di Clint Eastwood in Million Dollary Baby!

4

Un film sul Vietnam

Il buco temporale creato dalle realtà alternative di Avengers: Endgame potrebbe aver riservato a Steve Rogers nuove avventure in giro per il mondo, quindi non sarebbe strano rivederlo nel MCU in un film ambientato tra gli anni Sessanta e Settanta, magari durante la guerra del Vietman.

I Marvel Studios avrebbero così il loro Apocalypse Now con i supereroi, combinando l’azione con con una trama non troppo politica e ispirata a First Blood Part II.

3
mcu Avengers: Endgame

Nuove avventure con Peggy

Una volta archiviata la battaglia contro Thanos e dopo aver celebrato la morte di Tony Stark insieme ai colleghi Vendicatori, Steve decide di saltare ancora una volta nel Regno Quantico per restituire tutte le gemme dell’infinito al rispettivo piano temporale in cui erano custodite. Ed è proprio in una di queste realtà passate che incontra Peggy, l’amore della sua vita, e si concede quel famoso ballo promesso in Captain America: Il Primo Vendicatore.

E secondo lo sceneggiatore di Avengers: Endgame Christopher Markus, una serie televisiva dedicata a Captain America e Peggy Carter è possibile e non esclude un futuro sul piccolo schermo per i due personaggi riunitosi nella scena finale del film grazie ai viaggi nel tempo.

Sappiamo poi che i Marvel Studios sono già al lavoro su una serie (la prima animata della storia dell’azienda) basata sui fumetti What If?, dove gli attuali membri del cast doppieranno i personaggi principali. Ogni episodio esplorerà una diversa storyline, concentrandosi su un “momento cruciale dal MCU e capovolgendolo, così da portare il pubblico in un territorio inesplorato“….

2

Nuovi spot per Spider-Man

Supereroe serioso e impegnato, Captain America ha avuto il suo momento ironico nel  cameo di Spider-Man: Homecoming in cui Chris Evans distribuiva consigli agli studenti del liceo con una pubblicità progresso molto originale.

Forse è questo il modo più geniale con cui potrebbe tornare in scena: girando tanti piccoli spot senza compromettere il finale perfetto che Avengers: Endgame ha dato al suo personaggio.

1

Scena post credits

Chi dice che Steve Rogers debba tornare come protagonista di un film intero? Se c’è una cosa che farebbe impazzire i fan, quella è la scena post credits inserita dopo il finale dei prossimi capitoli del MCU. Ciò renderebbe necessaria l’attesa della fine e ancora più sorprendente il ritorno sullo schermo…

Magari l’attore comparirebbe per avvisare Sam Wilson e suggerirgli di contattare un nuovo supereroe, qualcuno che lui stesso può raccomandare. Che ne pensate?

Fonte: ScreenRant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.

ALTRE STORIE