Avengers: Endgame, tutti gli indizi sul futuro del MCU

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

avengers 4

Avengers: Endgame potrà non avere una scena post credits che preannunci lo sviluppo delle trame dei prossimi capitoli del MCU, tuttavia il film semina lungo la sua durata diversi indizi su quello che potrebbe essere il futuro, dalle serie in arrivo su Disney + agli standalone confermati.

Ecco allora tutto ciò che ci dice Endgame in merito:

10Falcon e Soldato d’Inverno

soldato d'inverno falcon
 

Il finale di Avengers: Endgame, almeno per quanto riguarda il destino di Captain America e la sua eredità è tutt’altro che emblematico: tornato dal viaggio nel Regno Quantico invecchiato, Steve cede lo scudo a Sam Wilson lasciando intendere che sarà lui il prossimo supereroe a stelle e strisce. E Bucky invece? Giocherà il ruolo di spalla?

La serie, ufficialmente annunciata durante il lancio di Disney + e dedicata a Falcon e Soldato d’inverno sarà disponibile nel primo anno del servizio streaming e vedrà protagonisti gli eroi interpretati da Anthony Mackie e Sebastian Stan.

Nel logo presentato compaiono le ali di Sam Wilson e la stella rossa di Bucky, ed è probabile che lo show si concentrerà sulla dinamica tra le due figure più vicine a Captain America, che dovrebbe lasciare l’universo cinematografico Marvel dopo Avengers: Endgame.

A questo punto possiamo ipotizzare che negli episodi seguiremo Sam nel tentativo di eguagliare le imprese di Cap, aiutato da Bucky, in situazioni quotidiane e meno “rischiose” degli eventi globali accaduti finora nel MCU.

Indietro