Tom Felton vorrebbe interpretare Lucius Malfoy in un eventuale reboot

harry potter

L’indiscrezione trapelata negli ultimi mesi sul presunto “riavvio” della saga di Harry Potter e del progetto della Warner Bros di portare anche al cinema la storia de La maledizione dell’erede (già adattata a teatro con successo) sta facendo letteralmente impazzire i fan di tutto il mondo che sognano di poter rivedere ancora una volta i loro personaggi preferiti. Tra questi però c’è anche Tom Felton, interprete di Draco Malfoy nel franchise originale, che intervistato dal The Daily Mail, ha parlato del reboot e delle sue idee in merito.

 

Non credo che arriverà subito, ma è certamente inevitabile. Così come non credo che J.K. Rowling vorrebbe che i suoi libri venissero adattati troppo presto, ma sono sicuro che tra vent’anni anni, quando avremo cinema in 4D, o qualsiasi altra tecnologia, allora gli studios vorranno ricominciare tutto da capo.

Felton ha poi dichiarato che, nel caso in cui il reboot diventasse realtà, gli piacerebbe interpretare un altro personaggio al posto di Draco: “La mia speranza è che quando lo faranno sarò abbastanza grande per interpretare Lucius Malfoy. Datemi altri quindici anni e tornerò per vestire i suoi panni. Lo farei subito!“.

Harry Potter: il ritorno del cast originale è improbabile

Vi ricordiamo che la storia cinematografica di Harry, Ron ed Hermione si è conclusa con il film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2e che dopo aver sconfitto Voldemort, i tre protagonisti ormai adulti sono tornati protagonisti in Harry Potter e la maledizione dell’erede, opera teatrale in due parti scritta da Jack Thorne insieme alla stessa Rowling. Il dramma è ambientato una ventina di anni dopo l’ultimo romanzo della saga, e racconta la storia di Albus Severus Potter, figlio di Harry, e di Scorpius Malfoy, figlio di Draco (Tom Felton), nel loro tentativo di salvare Cedric Diggory utilizzando una giratempo.

La produzione ha avuto un enorme successo nei teatri di Londra e New York, e stando ad alcune voci sembrerebbe che la Warner Bros. sia intenzionata a trarne un film, richiamando proprio Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nei loro celebri ruoli. Il progetto avrà dunque la natura di vero e proprio sequel, e considerando l’ampia materia narrativa dell’opera è possibile che più di un film venga tratto da questa.

Allo stato attuale delle cose, tuttavia, non ci sono conferme di alcun genere, e l’unica sembrerebbe essere soltanto l’intenzione da parte della casa di produzione di trasporre l’opera in una sceneggiatura per il cinema.

Fonte: The Daily Mail

- Pubblicità -