Alien 5: Sigourney Weaver ha letto un trattamento di 50 pagine

Sigourney Weaver ha rivelato di aver letto un trattamento di 50 pagine, ad opera di Walter Hill, per un ipotetico quinto capitolo della saga di Alien.

alien 5

Sappiamo tutti che Neill Blomkamp, regista di District 9 e Humandroid, avrebbe dovuto realizzare un quinto capitolo della saga di Alien. Il progetto era ambientato dopo gli eventi di Aliens – Scontro finale e non teneva conto di quanto accaduto in Alien 3 e Alien – La clonazione. La Fox decise, però, di sospendere il film e di realizzare al suo posto Alien: Covenant, sequel di Prometheus diretto ancora una volta da Ridley Scott.

 

Nel quinto capitolo di Alien ad opera di Neill Blomkamp avremmo dovuto vedere anche il ritorno di Sigourney Weaver nei panni dell’iconica Ellen Ripley. Adesso la celebre attrice, in una recente intervista con Empire Magazine, ha rivelato i dettagli sulla storia che non abbiamo mai visto al cinema, spiegando che Walter Hill – sceneggiatore di Aliens – Scontro finale, Alien 3 e Alien – La clonazione – è in possesso di un trattamento di circa 50 pagine relativo al quinto capitolo della saga, realizzato dopo che il progetto di Blomkamp venne accantonato.

Tuttavia, Sigourney Weaver non crede che il progetto di Hill vedrà mai la luce. Alle pagine della celebre rivista, infatti, è apparsa molto dubbiosa sul fatto che il progetto possa essere davvero realizzato, dichiarando: “Non lo so. Ridley è andato in un’altra direzione. Forse Ellen Ripley ha già fatto la sua parte. Merita un periodo di riposo”. La direzione a cui ha fatto riferimento la Weaver è ovviamente la trilogia prequel di Alien, iniziata nel 2012 con Prometheus e proseguita cinque anni dopo con Alien: Covenant

Il futuro della saga di Alien avvolto nel mistero: Ridley Scott realizzerà mai il terzo prequel?

Di recente Ridley Scott ha parlato nuovamente del terzo prequel mai realizzato, conosciuto come Alien: Awakenings, rivelando che il film avrebbe cercato di rispondere a tutta una serie di domande lasciate in sospeso da Covenant: “Penso che ci sia ancora molto da dire su Alien. Ma penso anche che sia arrivato il momento di evolversi nuovamente. Mentre giravo il primo episodio, pensavo sempre: ‘Perché è stata creata una creatura come questa e perché sta viaggiando in quella che noi vediamo come una nave da guerra che trasporta un cargo di baccelli? Qual è lo scopo del veicolo e qual è quello delle uova? Questo è ciò che immagino ci saremmo chiesti se avessimo realizzato il terzo prequel: chi, perché e per quale motivo.”

Al momento non sappiamo quale sarà il destino della saga di Alien, soprattutto dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney. Sono anni, comunque, che Ridley Scott parla della possibilità di riuscire a portare a termine la sua trilogia prequel. Speriamo che un giorno posso veramente riuscirci, nonostante il flop al botteghino di Covenant non faccia sperare nel prosieguo della saga… almeno per il momento.

- Pubblicità -