Armageddon Time: pioggia di star per il nuovo film di James Gray

Oscar Isaac, Anne Hathaway, Donald Sutherland e Robert De Niro affiancheranno Cate Blanchett in Armageddon Time, il nuovo atteso film del regista James Gray.

Arriva da Deadline la notizia esclusiva che Oscar Isaac (Star Wars: L’ascesa di Skywalker), il premio Oscar Anne Hathaway (Cattive acque), Donald Sutherland (la saga di Hunger Games) e il due volte premio Oscar Robert De Niro (The Irishman) si sono ufficialmente uniti al cast di Armageddon Time, il nuovo film di James Gray.

 

Il film, di cui Gray firmerà anche la sceneggiatura, sarà ispirato all’adolescenza dello stesso regista e agli ani trascorsi presso la “Few Forest School” nel Queens, il celebre quartiere di New York; all’epoca, tra gli studenti figuravano anche Donald Trump, attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, e l’attore Hank Azaria. A quanto pare la storia dovrebbe focalizzarsi sulla figura dell’allora preside dell’istituto.

Il cast di Armageddon Time annovera già il due volte premio Oscar Cate Blanchett. Pioggia di star, dunque, per il nuovo film di Gray, che di recente ha firmato la regia dello sci-fi Ad Astra con protagonista Brad Pitt. Nel corso della sua carriera, Gray si è fatto conoscere grazie a titoli come The Yards (2000) e I padroni della notte (2007). Ha diretto anche C’era una volta a New York (2013) e Civiltà perduta (2017). In ben quattro dei sette film realizzati, era presente l’attore Joaquin Phoenix.

Le dichiarazioni di James Gray sul suo prossimo progetto cinematografico, Armageddon Time

“Ogni film che fai è diverso. Adesso sto cercando di fare qualcosa che sia l’esatto opposto dell’ultimo film che ho diretto, Ad Astra”, ha spiegato James Gray alla fonte. “Sono ansioso di fare qualcosa che riguardi molto da vicino le persone, le emozioni e le interazioni tra gli esseri umani. Al tempo stesso voglio che sia una film pieno di calore e tenerezza. In un certo senso, sì, riguarda la mia infanzia, ma fornisce un esempio di amore familiare sotto diversi aspetti. Sono convinto che la maggior parte delle persone faccia del suo meglio, soprattutto in circostanze difficili. In un certo senso è una cosa meravigliosa e molto commovente per me.”

Di recente abbiamo appreso che Oscar Isaac sarà il protagonista di London, nuovo thriller basato su un racconto breve dello scrittore norvegese Jo Nesbo, che sarà diretto da Ben Stiller. Ricordiamo che il premio Oscar Anne Hathaway e il due volte premio Oscar Robert De Niro avevano già lavorato insieme ne Lo stagista inaspettato, diretto da Nancy Meyers nel 2015.

- Pubblicità -