Avatar 2 - Film: trama, uscita, trailer e molto altro

In una recente intervista rilasciata ad Empire, James Cameron ha aggiornato sullo stato della produzione dei sequel di Avatar, attualmente ferma a causa dell’emergenza Covid-19. Il regista ha spiegato che poco prima dello scoppio della pandemia stava per affrontare una nuova sessione di riprese: “Voglio tornare a lavorare ai sequel”, ha spiegato il regista. “Ma al momento è una cosa che non ci è permesso fare. Prima che tutto venisse bloccato, stavamo per tornare in Nuova Zelanda per le riprese. Speriamo di riuscire a tornare a girare il prima possibile.”

 

Parlando invece della data di uscita del primo sequel, James Cameron è apparso abbastanza fiducioso sul fatto che la stessa non subirà variazioni e, di conseguenza, nessuna delle altre date già fissate per i successivi nuovi capitoli: “Il lato positivo è che la Nuova Zelanda sembra aver risposto in maniera davvero molto efficiente al controllo del virus. L’obiettivo non è la riduzione ma l’eradicazione, cosa che si crede possibile attraverso il tracciamento dei contatti e i test. Queste sono buone notizie. C’è una buona possibilità che le nostre riprese possano essere ritardate soltanto di un paio di mesi. Laddove possibile, tutti quelli della Weta Digital e di Lightstorm stanno lavorano da casa. Il mio lavoro, invece, è sul set, con le macchine da presa virtuali e tutto il resto. Al momento mi sto dedicando un po’ al montaggio, ma ad essere sinceri, per uno come me, non è proprio il massimo.”

Sempre a proposito dei sequel di Avatar, di recente abbiamo appreso che a quanto pare, i film potranno contare su un budget totale di 1 miliardo di dollari. In un report di Deadline non è stato specificato in che modo l’ingente cifra è stata suddivisa per i vari capitoli che arriveranno in sala tra il 2021 e il 2027: è probabile comunque – anche in base ad una voce che circolava da parecchio tempo – che per ogni singolo episodio sia stato utilizzato un budget di 250 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE – Avatar: la produzione dei sequel si ferma per il Coronavirus

Avatar 2 debutterà il 17 dicembre 2021, seguito dal terzo capitolo il 22 dicembre 2023. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 19 dicembre 2025 17 dicembre 2027.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -