avengers: endgame

Mondo ha appena rilasciato la nuova cover del vinile della colonna sonora di Avengers: Endgame e si tratta di un disegno dal gusto pittorico che rappresenta un grande omaggio a Captain America.

 

Il film è stato diretto da Joe e Anthony Russo con la sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film ha concluso l’arco narrativo di una storia durata 22 film del MCU che è iniziato nel 2008 con Iron Man.

Incaricandosi di svolgere la sua ultima missione dopo la sconfitta di Thanos (Josh Brolin) e il sacrificio di Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans) torna indietro nel tempo per restituire tutte e sei le Gemme dell’Infinito usate nel corso della storia, proprio come Smart Hulk (Mark Ruffalo) promette all’Antico (Tilda Swinton).

Ritorna quindi nel 2023, consegnando a Sam Wilson (Anthony Mackie) il suo scudo e passandogli effettivamente le responsabilità e il titolo di Captain America. Lì, i fan hanno appreso che dopo aver completato la sua missione, Steve si è riunito con Peggy (Hayley Atwell) e ha vissuto una vita piena con lei. Il momento che svela questa celta, insolita per il personaggio di Cap, è una delle scene più memorabili di Endgame ed è ora immortalata nel magnifico Mondo Poster che fa da copertina al vinile.

Eccolo di seguito:

La colonna sonora di Endgame è stata distribuita in digitale lo stesso giorno in cui il film è uscito nelle sale il 26 aprile 2019, a questa uscita ha fatto seguito la distribuzione “fisica” il 24 maggio. Composta da Alan Silvestri, contiene 35 brani. Silvestri è l’uomo dietro l’ormai iconico tema dei Vendicatori, che ha debuttato per la prima volta nel film The Avengers del 2012 diretto da Joss Whedon.

Fu sostituito da Brian Tyler e Danny Elfman per Avengers: Age of Ultron, ma alla fine tornò a lavorare su Avengers: Infinity War e il suo sequel. Non sappiamo se il prossimo vinile di Mondo conterrà tutte e 35 le composizioni di Silvestri o solo i 23 brani selezionati dall’uscita fisica.

- Pubblicità -