birds of prey

Nonostante sia stato accolto positivamente dalla critica, Birds of Prey, il cinecomic che ha segnato il ritorno di Harley Quinn sul grande schermo, uscito nelle sale a febbraio di quest’anno, non ha riscosso un grandissimo successo al botteghino. Di conseguenza, la Warner Bros. non ha ancora chiarito quale sarà il futuro dei personaggi che abbiamo conosciuto grazie al cinecomic con protagonista Margot Robbie.

 

Dal momento che le singole storie dei vari personaggi apparsi nel film sono state appena accennate, non è escluso che i fan possano ritrovarli ancora in futuro, ma al momento non sappiamo se e quando il pubblico avrà la possibilità di rivedere ancora Cacciatrice, Black Canary, Cassandra Cain e Renee Montoya in azione. Diverso è invece il discorso per quanto riguarda la Mattacchiona, dal momento che il personaggio di Harley Quinn tornerà al cinema il prossimo anno nell’attesissimo The Suicide Squad di James Gunn.

Durante una recente intervista con Entertainment Weekly, è stata proprio Jurnee Smollett-Bell, interprete di Black Canary in Birds of Prey, ad esprimere il forte desiderio di tornare nei panni del personaggio e quindi in un nuovo film del DCEU: “Non è un segreto che mi sia piaciuto da impazzire intepretare Black Canary”, ha spiegato l’attrice. “Ero davvero onorata all’idea di indossare quel costume. Lo rifarei assolutamente se ne avessi la possibilità.”

L’interprete di Black Canary in Birds of Prey sulla possibilità di lavorare ancora con il regista di John Wick

Nel corso della medesima intervista, all’attrice è stato anche chiesto della possibilità di lavorare di nuovo con il regista di John Wick, Chad Stahelski, e con la squadra di stunt della 87Eleven (che insieme hanno contribuito alle molte scene d’azione di Birds of Prey): “Adoro Chad e l’intera squadra della 87Eleven. Mi piacerebbe davvero lavorare ad un altro film con Chad. Fa sicuramente parte della mia lista dei desideri. Chad ha un dono nel raccontare storie attraverso sequenze d’azione che sono davvero innovative. Se ci fosse la possibilità di lavorare di nuovo con lui e con la 87Eleven e fare di nuovo tutte quelle cose… sì, lo farei assolutamente.”, ha dichiarato l’attrice. 

Birds of Prey, diretto da Cathy Yan, è uscito nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast Margot Robbie(Harley Quinn), Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), ma anche Rosie Perez (Renee Montoya) e Ella Jay Basco (Cassandra Cain). Ewan McGregor interpreta invece uno dei due principali villain del film, Maschera Nera, alter ego di Roman Sionis; l’altro villain principale, Victor Zsasz, è intepretato da Chris Messina.

- Pubblicità -