Chris Evans avrebbe voluto interpretare Spider-Man

Se pensate che il supereroe preferito da Chris Evans quando era solo un bambino fosse Captain America... allora vi sbagliate di grosso!

chris evans

Chris Evans ha rivelato che gli sarebbe piaciuto interpretato Spider-Man… se non fosse stato per il costume dell’iconico supereroe! Evans non è estraneo al mondo dei cinecomics, dal momento che già prima di entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel nei panni di Captain America aveva recitato in Scott Pilgrim vs. the World e – soprattutto – nei due film dedicati ai Fantastici Quattro del 2005 e 2007, in cui ha interpretato il personaggio di Johnny Storm, meglio conosciuto come La Torcia Umana.

 

Dopo la trilogia di Sam Raimi e i due capitoli della saga di The Amazing Spider-Man, la Sony decise di stringere un accordo con i Marvel Studios per introdurre ufficialmente il simpatico arrampicamuri nell’universo condiviso. Tom Holland è stato ingaggiato per il ruolo di Peter Parker, debuttando nel MCU nel film Captain America: Civil War, seconda avventura in solitaria dedicata a Steve Rogers. Anche se Spidey era dalla parte di Iron Man durante il celebre scontro che dà il titolo al film, lui e Cap hanno comunque condiviso un breve ma tenero momento insieme, quando entrambi hanno ricordato di venire da New Yokr, uno dal Queens e l’altro da Brooklyn.

Chris Evans ha ufficialmente detto addio al ruolo di Captain America dopo l’uscita del campione d’incassi Avengers: Endgame. Tuttavia, il celebre attore sembra avere ancora voglia di parlare di cinema e di supereroi. Intervistato da STYLE, Evans ha rivelato che il suo supereroe preferito da bambino non era Captain America, ma bensì proprio Spider-Man. Inoltre, l’attore ha rivelato che gli sarebbe piaciuto avere l’opportunità di interpretarlo al cinema.

Chris Evans sul costume di Spider-Man: “Preferisco il mio vestito da Capitan America. Penso sia più bello!”

“Mi sarebbe piaciuto girare delle scene in cui dovevo arrampicarmi ai lati degli edifici o cercare di saltare da un edificio all’altro”, ha spiegato Chris Evans. C’è soltanto una cosa che probabilmente avrebbe rischiato di rendere le cose un tantino complicate… come spiegato sempre dall’attore: “Ma avrei odiato indossare la maschera di Spider-Man. Sono molto claustrofobico e dubito che avrei potuto indossare quel tipo di costume, con tanto di maschera, per tante ore al giorno sul set. Preferisco di gran lunga il mio vestito da Capitan America, che penso sia comunque più bello!”

Chris Evans ha ricoperto il ruolo di Captain America in ben 7 film dell’Universo Cinematografico Mavel. Dopo l’ultimo Avengers: Endgame, è stato protagonista di Cena con delitto – Knives Out, l’omaggio al giallo di Rian Johnson, acclamato tanto dalla critica quanto dal pubblico. Di recente l’attore ha recitato nella serie Defending Jacob, disponibile su Apple TV+, in cui figura anche tra i produttori esecutivi. Prossimamente lo vedremo nell’annunciato nuovo adattamento de La Piccola Bottega degli Orrori.

- Pubblicità -