Home Photogallery Scott Pilgrim vs. the World: i protagonisti, ieri e oggi

Scott Pilgrim vs. the World: i protagonisti, ieri e oggi

0
Scott Pilgrim vs. the World: i protagonisti, ieri e oggi

Sono passati dieci anni da quando la folle visione di Edgar Wright, Scott Pilgrim vs the World, basata sull’omonimo fumetto, è arrivata al cinema. All’epoca il film era pieno di giovani volti di attori semi sconosciuti, tutti o quasi che hanno fatto carriera e che sono diventati volti molto molto noti per il grande pubblico.

Ecco dove sono e cosa fanno, oggi, i protagonisti di Scott Pilgrim vs the World:

Michael Cera

Prima di diventare Scott Pilgrim, Cera era conosciuto già come George-Michael Bluth nella serie cult Arrested Development, andata avanti fino al 2019. Lo abbiamo visto in Superbad e in Juno. Il suo fascino da nerd un po’ imbranato lo ha fatto amare dalle ragazze e lo ha reso simpatico ai ragazzi, e in più, i grandi sforzi che il suo Scott compie per vincere il cuore di Ramona sono all’altezza di quelli di un vero eroe.

Si muove ancora oggi con elasticità tra cinema e tv. Lo abbiamo visto in This is the End, in Molly’s Game e in Magic Magic, mentre nel 2019 ha detto addio al suo personaggio icona di Arrested Development.

Ellen Wong

Wong è la vendicativa ex fidanzata di Scott, Knives Chau. E chi può biasimarla? Lei e Scott erano felici fino a che lei non ha scoperto che le fantasie di lui erano tutte per un’altra ragazza. La sua rabbia è comprensibile, lo sappiamo tutti, ma i suoi metodi sono un pochino oltre la linea del lecito!

L’attrice canadese ha iniziato la sua carriera in TV ed è stata scelta per il suo ruolo di Knives perché è stata in grado di padroneggiare facilmente l’intensa coreografia di combattimento. Dopo Scott Pilgrim, Wong è tornata in TV, apparendo nella serie The Carrie Diaries e, più recentemente, nella tanto acclamata Glow.

Mary Elizabeth Winstead

Senza Ramona, la storia non sarebbe neanche esistita. Per tutti è comprensibile perché Scott perde la testa per lei. I suoi grandi occhi sono proprio difficili da ignorare, e difficili da dimenticare per i suoi malvagi ex!

Dopo la sua esperienza nel film Sky High nel 2005, Scott Pilgrim è stato il film che ha fatto notare Mary Elizabeth Winstead al mondo. Da allora, è apparsa nel film indipendente acclamato dalla critica Smashed (2012), per il quale ha ricevuto una nomination all’Independent Spirit Award. Elizabeth Winstead ha anche interpretato la figlia di Bruce Willis nei film Die Hard ed è apparsa nel tanto discusso 10 Cloverfield Lane. Più recentemente, si è stabilita in TV, apparendo al fianco di Ewan McGregor nella serie TV Fargo, che è sfociata in una storia d’amore tra i due.

Winstead è apparsa anche nel ruolo della Cacciatrice in Birds of Prey, accanto a Margot Robbie.

Mark Webber

Webber interpreta Stephen Stills, il cantante solista e il chitarrista della band di Scott. Webber non ha avuto una carriera molto attiva come attore, Avendo recitato in molti film ma sempre in ruoli marginali.

In compenso è anche regista e spesso dirige la moglie, Teresa Palmer, nei suoi film.

Alison Pill

Pill interpreta l’ex di Scott Kim Pine, che ha rotto con lui quando lui si è trasferito. Successivamente si riuniscono, e diventa la batterista della sua band. Prima di Scott Pilgrim, Pill è apparsa in Milk (2008), Confessions of a Teenage Drama Queen (2004) e Dan in Real Life (2007).

Dopo Scott Pilgrim, Pill ha avuto una carriera molto ricca: è apparsa in serie di grande impatto e successo, coem Newsroom, American Horror Story e addirittura in Star Trek- Picard, al fianco di Patrick Stewart.

Johnny Simmons

Nei panni di Giovane Neil Nordegraf, coinquilino di Stills, Simmons interpreta il fanboy della band Sex Bob-omb alla perfezione. Fa il tifo per Scott e vuole essere come lui. Prima di Scott Pilgrim, Simmons ha recitato in Jennifer’s Body (2009), Hotel for Dogs (2009) e Evan Almighty (2007).

Dopo Scott Pilgrim, Simmons ha continuato il suo lavoro nel mondo del cinema partecipando a 21 Jump Street (2012), Noi siamo infinito (2012) ed altri, compresa la bella Girl Boss.

Aubrey Plaza

L’attrice di commedia interpreta Julie Powers, una vera rogna in Scott Pilgrim. Lei è cattiva, è la ragazza che vorresti evitare in qualsiasi situazione sociale. Plaza ha già una lunga lista alle spalle, nel suo cv, prima di Scott Pilgrim, è stata in Parks and Recreation, 30 Rock (2006), Mystery Team (2009) e Funny People (2009).

Da quando è apparsa in Scott Pilgrim, è rimasta sul grande schermo, partecipando a Dirty Grandpa (2017) e brilla come protagonista in Ingrid Goes West (2017), che racconta di uno stalker dei social media che si trasferisce a Los Angeles per perseguitare la sua stella di Instagram preferita.

Kieran Culkin

Il più giovane e meno famoso fratello di Macaulay interpreta Wallace Wells, l’amico del college gay di Scott, che potrebbe essere innamorato di lui. Ama ascoltare le conversazioni di Scott e ha una straordinaria capacità di scrivere a velocità superveloce.

Culkin recita sin da piccolo, a volte insieme al suo fratello più famoso, in Mamma ho perso l’aereo (1990) e Mamma ho perso l’aereo mi sono smarrito a New York (1992). Quando è riuscito a staccarsi dall’ombra del fratello maggiore, Culkin è apparso in She’s all that (1999) e The Cider House Rules (1999). Dopo Scott Pilgrim, Culkin ha recitato principalmente in parti minuscole in serie TV come Fargo e Succession. Wallace rimane il suo ruolo più famoso fino ad oggi.

Anna Kendrick

Ora il suo nome non ha bisogno di alcuna introduzione. Kendrick interpreta la sorella più piccola di Scott, Stacey, che è molto ma molto più matura del fratello. Non ha problemi a iniettare morale e lezioni di vita nella vita di Scott. Scott Pilgrim è arrivato in un momento in cui Kendrick era in vetta, a Hollywood, grazie alla sua prova in Tra le Nuvole, per la quale ha ricevuto una nomination agli Oscar, ed aveva già recitato nella saga dal successo mondiale Twilight, dove interpretava Jessica, una delle compagne di classe di Bella (Kristen Stewart) al liceo.

Tra i membri del cast di Scott Pilgrim, Kendrick è tra le star più grande, soprattutto a seguito del grande successo della trilogia di Pitch Perfect. Oltre al doppiaggio di Trolls e Trolls World Tour, l’attrice ha un radioso e impegnato futuro, sia al cinema che in tv.

Jason Schwartzman

Schwartzman era all’epoca il volto più noto di quel cast di semi-sconosciuti. Interpreta Gideon Graves, il settimo malefico ex fidanzato di Ramona, leader e fondatore della League of Ramona’s Evil Ex-Boyfriends. Nella serie a fumetti è il principale cattivo di Scott.

Schwartzman, nipote di Francis Ford Coppola, ha inaugurato la sua carriera di attore nel 1998 con Rushmore, ed ha recitato in molti film, tra cui Marie Antoinette (2006), The Darjeeling e Limited (2007).

Dopo Scott Pilgrim, Schwartzman ha allargato il suo campo di interesse alla scrittura e alla regia, diventando anche produttore esecutivo. Tra gli altri, ha sceneggiato anche L’Isola dei Cani (2018) ed ha diretto alcuni episodi di Mozart in the Jungle.

Mae Withman

Withman interpreta Roxy Ritcher, la quarta ex fidanzata cattiva di Ramona, nella storia, è nata sulla luna ed è per metà un ninja.

Ha cominciato a recitare da piccola, e la ricordiamo in Un giorno…per caso, al fianco di George Clooney, nel 1996, ma l’abbiamo vista anche in Noi Siamo Infinito. Dopo Scott Pilgrim si è distinta soprattutto nel lavoro in tv e nel doppiaggio.

Brandon Routh

Interprete di Todd Ingram, Routh è passato alla notorietà planetaria attraverso il personaggio di Superman. Il suo Ingram è il terzo fidanzato cattivo di Ramona. È anche un vegano, noto per tradire sia la sua dieta vegana che la sua ragazza, Envy Adams, credendo di poter cavarsela con qualsiasi cosa perché è una rock star.

Dopo Scott Pilgrim, come accennato, la sua carriera è stata legata ai fumetti. Tra Superman per il cinema (e la tv) e Athom per la tv, Brandon è un volto noto e amato dai nerd.

Brie Larson

Non ha certo bisogno di presentazioni il premio Oscar Brie Larson, che in Scott Pilgrim interpreta Envy Adams, fidanzata tradita di Todd Ingram. Prima di Scott Pilgrim vs the World, Larson è apparsa in molti film, per lo più indipendenti, costruendosi una grande carriera.

La svolta è arrivata con Room, del 2015. Il film le è valso l’Oscar e anche l’entrata nel cono di luce della notorietà di massa, situazione che l’ha portata anche a firmare un contratto multifilm con i Marvel Studios, per i quali è diventata Captain Marvel.

Chris Evans

Appena prima dell’esplosione della sua carriera, e dei suoi bicipiti, Chris Evans è stato Lucas Lee, il secondo prepotente ex fidanzato cattivo di Ramona. Prima di Scott Pilgrim, Evans era già stato la Torcia Umana per Fox, nei due film sui Fantastici Quattro, ma nel 2011 diventa Captain America e questo ruolo gli cambia decisamente la vita.

Dopo sette film, oltre diversi cameo, per i Marvel Studios, Evans è pronto a voltare pagina. Nel suo futuro c’è la regia e diversi film e serie tv in cui l’attore si mette alla prova e che saranno sicuramente amati dal foltissimo gruppo di fan che si è costruito negli anni grazie al Marvel Cinematic Universe.