Dopo la prima immagine ufficiale di Timothée Chalamet arrivata nella giornata di ieri, la Warner Bros. ha diffuso online anche il logo ufficiale di Dune di Denis Villeneuve, il nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Frank Herbert (già portato sullo schermo da David Lynch nel 1984) che dovrebbe arrivare nelle sale – il condizionale è d’obbligo, vista l’attuale pandemia di Covid-19 – il prossimo dicembre.
Nel frattempo Brian Herbert, figlio di Frank, ha espresso attraverso il suo account Twitter tutto il suo entusiasmo per l’arrivo nelle sale del nuovo film, condividendo l’immagine di Chalamet nei panni di Paul Atreides e scrivendo: “Fan di Dune, spero che sia siate tutti eccitati come lo sono io dopo aver visto questo primo sguardo al nuovo film. Mio padre sarebbe stato incredibilmente orgoglioso.”
LEGGI ANCHE – Dune: il nuovo film a metà tra Il Signore degli Anelli e Star Wars
Di seguito la prima sinossi ufficiale di Dune:
“Percorso mitico e carico di emozioni, Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato nato sotto un grande destino al di là della sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare alla sua famiglia e alla sua gente un futuro: mentre forze maligne esplodono in un conflitto per avere il controllo esclusivo del pianeta e della risorsa più preziosa esistente (una merce in grado di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità), a sopravvivere saranno solo quelli che potranno sconfiggere la loro paura“.
In Dune, Timothée Chalamet interpreterà il protagonista Paul Atreides, nato sul pianeta Caladan dal matrimonio fra il duca Leto Atreides I e la sua concubina Lady Jessica. Nel cast anche Javier Bardem, Zendaya, Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Jason Momoa. Ricordiamo che il film arriverà nelle sale americane il 18 dicembre 2020.