Dwayne Johnson: il messaggio a sostegno del #BlackLivesMatter

In seguito all'omicidio di George Floyd, anche Dwayne Johnson è sceso in prima linea per sostenere il movimento internazionale #BlackLivesMatter.

skyscraper

In seguito all’omicidio di George Floyd, negli Stati Uniti continuano a moltiplicarsi le manifestazioni e le prese di posizione contro il razzismo e l’omicidio delle persone di colore da parte della polizia, che hanno poi condotto alla nascita del movimento internazionale #BlackLivesMatter. A sostengo del movimento sono intervenute anche le più grande celebrità non solo del mondo del cinema, ma dall’arte in generale.

 

Tra queste figura anche Dwayne Johnson, l’ex wrestler noto al pubblico per i suoi ruoli in Fast & Furious, Baywatch e Jumanji, che in genere utilizza i social per aggiornare in merito ai suoi progetti e per condividere momenti del suo privato. Adesso, però, “The Rock” ha voluto utilizzare i suoi profili ufficiali per lanciare un messaggio meno scanzonato e sicuramente più importante.

In un lungo video della durata di ben 8 minuti e mezzo, infatti, Dwayne Johnson ha commentato con i suoi follower di Instagram ciò che sta accadendo in questo giorni negli Stati Uniti, rivolgendosi direttamente al Presidente Donald Trump, senza però mai fare il suo nome: “Dov’è il nostro leader? Dove sei? Dov’è il nostro leader in un momento in cui il nostro paese è in ginocchio a supplicare e implorare di essere ascoltato?”, dichiara Johnson nel video.

Dwayne Johnson sostiene il #BlackLivesMatter: “Un cambiamento è necessario per ristabilire l’uguaglianza.”

“Alzatevi con me, perché io sono qui”, continua Dwayne Johnson. “Io ci sono e vi sento, vi ascolto. Vi do la mia parola che farò tutto il possibile per dare vita ad un cambiamento. Un cambiamento necessario per ristabilire l’uguaglianza”. L’attore ha voluto ringraziare tutti per la solidarietà mostrata in questi giorni all’America e alla comunità afroamericana, e pur non essendo un politico ha voluto sottolineare quanto tenga alla sicurezza del proprio paese, usando anche parole forti, segno di una comprovata delusione per l’attuale situazione: “Sono amareggiato, frustrato, arrabbiato. Eppure, cerco di fare del mio meglio per restare concentrato e calmo e prendere le decisioni più giuste per la mia famiglia e per il mio paese.”

Pochi giorni prima, oltre a condividere l’immagine nera simbolo del #BlackoutTuesday, la star hollywoodiana aveva condiviso anche uno scatto raffigurante un biglietto che riporta le ultime parole pronunciate da George Floyd: “I Can’t Breathe”. 

- Pubblicità -