Furiosa: svelata la data di uscita del film con Anya Taylor-Joy

La Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road che avrà come protagonista Anya Taylor-Joy.

Furiosa Mad Max: Fury Road

Warner Bros. ha fissato la data di uscita di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road incentrato sul personaggio interpretato nel film del 2015 dal premio Oscar Charlize Theron. Fury Road ha rilanciato in grande stile la saga partorita dalla mente di George Miller e iniziata nel lontano 1979 col primo film interpretato da Mel Gibson.

 

Il quarto capitolo, uno spettacolare action che ha introdotto per la prima volta il personaggio dell’Imperatrice Furiosa, è arrivato a trent’anni di distanza dall’uscita del terzo episodio (Oltre la sfera del tuono) e ha visto nel cast, oltre a Theron, anche il candidato all’Oscar Tom Hardy, che ha raccolto l’eredità di Gibson come nuovo interprete del protagonista Max Rockatansky.

Nonostante il grande successo di Fury Road, un nuovo film è stato bloccato per anni a causa di una disputa legale tra Miller e la Warner Bros. Tuttavia, lo scorso ottobre il progetto è stato confermato ufficialmente attraverso la notizia del casting di Anya-Taylor Joy, la star di The New Mutants e La regina degli scacchi, che interpreterà una versione più giovane del personaggio di Furiosa. Oltre a lei, nel cast ci saranno anche Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok) e Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), anche se al momento i loro ruoli non sono stati ancora svelati.

Adesso, Furiosa – questo sarà il titolo ufficiale – ha finalmente una data di uscita. La Warner Bros. – via Screen Rant – ha infatti annunciato che il film arriverà nelle sale americane il 23 giugno 2023. La major ha anche speficiato che il film uscirà soltanto nelle sale e non in contemporanea anche su HBO Max.

La pre-produzione di Furiosa

George Miller dirigerà, co-scriverà e produrrà Furiosa insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dal marchio australianoKennedy Miller Mitchell di Miller, insieme al partner di Fury Road, la Warner Bros. Pictures.

Nel preparare la sceneggiatura di Mad Max: Fury Road, Miller e il co-sceneggiatore Nick Lathouris hanno sviluppato storie di origine per ogni personaggio, ma non è stato rivelato molto sul passato di Furiosa nel film del 2015. Adesso avremo la possibilità di vedere il personaggio all’origine del suo mito.

- Pubblicità -