chloe zhao gli eterni

Chloé Zhao, la regista di uno dei prossimi appuntamenti del Marvel Cinematic Universe Gli Eterni, ha confermato di essere stata lei, in prima persona, ad approcciare i Marvel Studios per farsi affidare la regia di un loro prossimo film. Prima di essere la prima regista donna di origini asiatiche a dirigere un blockbuster Marvel, Zhao era già nota al cinema indie per The Rider e adesso anche al circuito dei festival prestigiosi, dato che è stato il suo Nomadland a vincere il Leone d’Oro a Venezia 2020.

 

L’uscita de Gli Eterni è stata spostata numerose volte a causa della pandemia in corso, tuttavia questo non è il solo motivo per cui i fan aspettano con grande ansia il film. Gli Eterni, infatti, introdurrà moltissimi nuovi personaggi e nuovi mondi all’interno del MCU oltre a proporre un cast di volti molti noti e amati dal grande pubblico. Tra questi ci sono Angelina Jolie, Salma Hayek, Gemma Chan, Kit Harington e Kumail Nanjiani.

Durante una conversazione con Barry Jenkins, regista di Moonlight, per Variety, Chloé Zhao ha spiegato il suo amore per i fumetti e per la creazione di mondi intricati che ha visto al cinema nel MCU. La regista ha spiegato:

“Sono cresciuta con i manga. Dico che quando sono cresciuta non avevamo i film sui fumetti, non allo stesso modo di quelli che ci sono oggi, ma possedevo armadi pieni di manga. Li divoravo. Quello è stato il mio primo amore. Volevo realizzare manga, da piccola, ma non ero molto brava a disegnare. Sono stata una fan accanita del MCU per tutti i passati dieci anni. Per cui ho cominciato a far circolare la voce che avrei voluto dirigere un film Marvel, e così è arrivato il progetto giusto.”

Zhao ha specificato che ha approcciato il lavoro al film sia come regista, sia come fan che voleva lasciare un segno nel MCU. Ha continuato: “Volevo lavorare con quella squadra. Costruire un mondo. È la cosa che preferisco di più. Per questo amo Star Wars. C’è un mondo così ricco, volevo entrare in un progetto del genere e vedere cosa potevo fare.”

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.