Hugh Jackman n’è certo: Wolverine può battere Hulk

In una recente intervista, Hugh Jackman ha scherzato sul fatto che il suo Wolverine potrebbe tranquillamente battere l'Hulk di Mark Ruffalo in un combattimento.

hugh jackman

Di recente, Hugh Jackman ha partecipato come ospite al Jess Cagle Show su SiriusXM. Durante l’intervista (via ComicBook), si è discusso della sua candidatura agli Emmy 2020 come miglior attore in una miniserie per il suo ruolo in Bad Education, categoria in cui è stato riconosciuto anche il lavoro di Mark Ruffalo per la sua interpretazione in I Know This Much Is True. 

 

Proprio per questo, la conversazione si è inevitabilmente allargata e l’attore è finito a parlare della competizione tra supereroi, con particolare riferimento all’Hulk interpretato nel MCU proprio da Ruffalo. In base alle dichiarazioni di Jackman, l’attore australiano è fermamente convinto che Wolverine, il celebre mutante che ha interpretato per circa vent’anni nella saga degli X-Men, potrebbe tranquillamente battere il Gigante di Giada in uno scontro corpo a corpo.

“Sto cercando di contattare Mark da un po’, ma non risponde mai alle mie chiamate! Credo che si stiano creando i presupposti per un’altra faida”, ha ironizzato Hugh Jackman. “Mark è un caro amico e in realtà non abbiamo mai parlato di questa cosa. È uno dei migliori attori in circolazione. Di certo, uno dei migliori della mia generazione. Anche se, e lo dico tanto per mettere le cose in chiaro, Wolverine lo batterebbe di sicuro. Non so se lo sapete, ma la prima apparizione di Wolverine è stata addirittura in un fumetto di Hulk. Nell’ultima pagina… è da lì che è cominciata la faida.”

Hugh Jackman e il grande successo del personaggio di Wolverine

Per quello che riguarda Hugh Jackman, il personaggio di Wolverine gli ha regalato la fama internazionale imperitura, il successo e sicuramente la visibilità che lo ha portato ad interpretare molti dei suoi ruolo più importanti, nel corso della sua carriera, sempre divisa tra cinema e musical.

L’ultima volta che lo abbiamo visto nei panni dell’iconico mutante è stato in  Logan – The Wolverine, sicuramente il migliore adattamento dedicato al singolo personaggio e in generale il miglior film sugli X-Men mai visto al cinema. Il film ha debuttato al Festival di Berlino ed è stato nominato agli Oscar per la migliore sceneggiatura adattata, primo cinecomic a raggiungere tale livello di riconoscimento dall’industria.

- Pubblicità -