Jurassic World: Dominion sarà “l’inizio di una nuova era” per la saga

A quanto pare l'attesissimo Jurassic World: Dominion rappresenterà l'inizio di una nuova era. Il futuro di Jurassic Park al cinema è ancora tutto da scrivere?

Jurassic World: Dominion

Il franchise di Jurassic Park continuerà dopo l’uscita di Jurassic World: Dominion, che a quanto pare rappresenterà l’inizio di una nuova era nell’ambito del franchise. Nel lontano 1993, Steven Spielberg ha creato una delle saghe più remunerative di sempre; alcuni anni fa, precisamente nel 2015, il franchise è stato rilanciato grazie a Jurassic World con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, film che ha infranto nuovi record d’incassi e ha confermato quanto il pubblico sia ancora affezionato agli iconici dinosauri.

 

Anche se il sequel Jurassic World: Il Regno Distrutto è stato accolto più freddamente e ha anche incassato di meno al botteghino, la Universal era comunque intenzionata a concludere la nuova trilogia. Colin Trevorrow ha firmato per tornare a dirigere Jurassic World 3, nel quale ha coinvolto anche gli attori storici del franchise originale, ossia Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, che rivedremo tutti nel nuovo film.

Dal momento che Jurassic World: Dominion chiuderà ufficialmente la nuova trilogia, molti fan si chiedono se la saga avrà ancora un futuro sul grande schermo. In una recente intervista con Collider, lo storico produttore del franchise Frank Marshall ha confermato che ci sono già dei piani per far sì che la saga di Jurassic Park possa continuare dopo l’uscita nelle sale di Dominion.

La saga di Jurassic Park continuerà anche dopo l’uscita di Jurassic World: Dominion

Marshall ha spiegato che Jurassic World: Dominion non è mai stato concepito come la fine del franchise, ma soltanto come l’ultimo capitolo della nuova trilogia. Il produttore ha spiegato che Jurassic World 3 sarà “l’inizio di una nuova era” per la saga, dichiarando: “In questo nuovo film i dinosauri saranno sulla terraferma. Saranno tra noi… e spero che ci rimarranno ancora per un po’ di tempo.”

Il fatto che un franchise come Jurassic Park possa continuare dopo l’uscita di Jurassic World: Dominion (attualmente fissata per il 2021), non dovrebbe sorprendere più di tanto: la Universal Pictures, infatti, ha guadagnato quasi 3 miliardi di dollari grazie ai primi due film della nuova trilogia e il ritorno del cast originale in Jurassic World 3 potrebbe assicurare un altro successo al botteghino.

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson Omar Sy. Laura Dern Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

- Pubblicità -