Margot Robbie su Birds of Prey: “Sarà un film molto diverso da Joker”

Margot Robbie conferma che il Joker di Jared Leto non apparirà in Birds of Prey e dichiara che il film di Cathy Yan sarà molto diverso dal cinecomic di Todd Phillips.

margot robbie

È stato reso chiaro fin dall’inizio che Jared Leto non avrebbe ripreso il ruolo del Joker interpretato in Suicide Squad nell’attesissimo Birds of Prey con Margot Robbie. Eppure, quando il personaggio è stato avvistato sul set, in molti hanno cominciato a sperare che l’attore premio Oscar potesse aver girato un cameo per il film.

 

Adesso Margot Robbie, che tornerà a vestire i panni di Harley Quinn, ha confermato definitivamente che Leto non apparirà nei panni del Clown Principe del Crimine nel film diretto da Cathy Yan. In una recente intervista con Variety, la celebre attrice candidata all’Oscar ha confermato che “l’incarnazione del personaggio di Leto non apparirà nel film, neanche in un cameo”. L’attrice ha avuto anche modo di commentare l’interpretazione di Joaquin Phoenix dell’iconico villain DC (“Ha fatto un lavoro fenomenale”), specificando però che Birds of Prey sarà un film molto diverso dal cinecomic di Todd Phillips, nonostante con lo stesso condivida il divieto ai minori.

“Credo che Joker sia un film molto più radicato”, ha spiegato la Robbie. “Il nostro è molto differente. È molto più amplificato”. 

Le parole di Margot Robbie confermano non solo che il Joker avvistato sul set di Birds of Prey non era Jared Leto, ma anche che quelle scene sono state tagliate dal film: è palese, dunque, che l’attore premio Oscar ha definitivamente chiuso con il ruolo.

Non dovremmo comunque sentire la mancanza di Mr. J. in Birds of Prey, dal momento che la pellicola regalerà ai fan altri due villain di tutto rispetto: Roman Sionis/Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina). Di seguito potete ammirare una nuova bellissima immagine ufficiale del film in cui Harley Quinn appare al fianco dei due temibili personaggi:

LEGGI ANCHE – Margot Robbie ammette di non aver mai visto Star Wars

Birds of Prey, diretto da Cathy Yan, arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya) e Ella Jay Basco (Cassandra Cain).

Ewan McGregor interpreta invece uno dei due principali villain del film, Maschera Nera, alter ego di Roman Sionis. Chi conosce i fumetti lo ricorderà come uno dei più grandi nemici di Batman (negli anni Ottanta esplose proprio come nemesi del Cavaliere Oscuro) nonché temibile boss mafioso di Gotham City.

Di seguito la nuova sinossi ufficiale:

Avete mai sentito la storia del poliziotto, dell’uccello canoro, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può farlo. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, puntano gli occhi su una ragazza di nome Cass, la città si rivolta per cercarla. I percorsi di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incontrano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per abbattere Roman.

Fonte: ComicBookMovie, ScreenRant

- Pubblicità -