Matrix 4 rimandato ufficialmente al 2022

-

Anche Matrix 4 rientra nell’elenco di film di un certo rilievo targati Warner Bros, la cui uscita è stata posticipata. Il film non è ancora stato girato, per cui a differenza di altri titoli, come Wonder Woman 1984 o Tenet, la pandemia ha interrotto le riprese, e non la preparazione e l’uscita vera e propria del film.

La Warner Bros ha annunciato che Matrix 4 uscirà al cinema l’1 aprile 2022, spostandone la data d’uscita di un anno, circa, visto che l’uscita originariamente prevista era l’1 maggio 2021.

Matrix 4 vittima, come tanti, della pandemia

Ricordiamo che anche questo è uno dei film che ha risentito dell’emergenza sanitaria mondiale, la pandemia da coronavirus, al momento ancora in corso, e che quindi come molti altri film, ha subito uno slittamento nella data d’uscita, in attesa che i cinema siano di nuovo luoghi sicuri in cui recarsi per godere dello spettacolo su grande schermo, così come è stato pensato dai filmmaker.

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu ReevesCarrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick Toby Onwumere. L’uscita nelle sale è fissata per l’1 aprile 2022. Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -