Matrix 4 Lilly Wachowski

Anche Matrix 4 rientra nell’elenco di film di un certo rilievo targati Warner Bros, la cui uscita è stata posticipata. Il film non è ancora stato girato, per cui a differenza di altri titoli, come Wonder Woman 1984 o Tenet, la pandemia ha interrotto le riprese, e non la preparazione e l’uscita vera e propria del film.

 

La Warner Bros ha annunciato che Matrix 4 uscirà al cinema l’1 aprile 2022, spostandone la data d’uscita di un anno, circa, visto che l’uscita originariamente prevista era l’1 maggio 2021.

Matrix 4 vittima, come tanti, della pandemia

Ricordiamo che anche questo è uno dei film che ha risentito dell’emergenza sanitaria mondiale, la pandemia da coronavirus, al momento ancora in corso, e che quindi come molti altri film, ha subito uno slittamento nella data d’uscita, in attesa che i cinema siano di nuovo luoghi sicuri in cui recarsi per godere dello spettacolo su grande schermo, così come è stato pensato dai filmmaker.

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu ReevesCarrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick Toby Onwumere. L’uscita nelle sale è fissata per l’1 aprile 2022. Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell.

- Pubblicità -