Matrix 4: i registi di John Wick torneranno ad occuparsi degli stunt

Chad Stahelski e David Leitch, registi di John Wick, hanno confermato che torneranno ad occuparsi degli stunt nell'attesissimo Matrix 4.

matrix 4

Anni prima di debuttare al cinema in qualità di registi, Chad Stahelski e David Leitch hanno lavorato come stuntman alla trilogia di Matrix. Addirittura, Stahelski ha lavorato in qualità di controfigura di Keanu Reeves in Matrix e Matrix: Reloaded, e anche in qualità di coordinatore degli stunt nel secondo capitolo della saga e in Matrix: Revolutions. 

 

Adesso, in una recente intervista con Collider, i registi di John Wick hanno rivelato che saranno coinvolti anche nella produzione di Matrix 4, il quarto capitolo della celebre saga fantascientifica diretto da Lana Wachowski, le cui riprese sono state temporaneamente sospese a causa della pandemia di Covid-19.

Chad Setahelski e David Leitch hanno descritto il loro coinvolgimento nel nuovo capitolo in questi termini: “Ci occuperemo più che altro dei concept di alcune delle coreografie e ci confronteremo di volta in volta con il resto dello stuff”. Palando invece del lavoro della Wachowski in qualità di regista, il duo ha spiegato: “Lana dirige ogni scena da sola, anche quelle d’azione. Le riprese di seconda unità servono soltanto per altre inquadrature utili alla costruzione della scena o per altre inquadrature in location diverse. Ma è Lana ad occuparsi delle scene d’azione ed è lei che unisce il lavoro realizzato dall’unità principale. Ecco perché ciò che fa è sempre incredibile.”

LEGGI ANCHE – Matrix 4: le esplosioni sul set causano danni a San Francisco

Matrix 4 vedrà nel cast il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Jada Pinkett-Smith al fianco delle new entry Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Jessica Henwick Toby Onwumere.

Il nuovo capitolo del franchise sarà diretto da Lana Wachowski. La sceneggiatura del film è stata firmata a sei mani con Aleksandar Hemon e David Mitchell, mentre diverse fonti sostengono che le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. “Molte delle idee che Lilly ed io abbiamo esplorato vent’anni fa a proposito della nostra realtà sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata per questa possibilità di lavorare ancora con i miei brillanti amici“, ha detto la Wachowski. “Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in The Matrix con Lana“, ha dichiarato Toby Emmerich, presidente della Warner Bros, “Lana è una vera visionaria, una regista creativa e originale e siamo entusiasti che stia scrivendo, che dirigerà e produrrà questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix“.

- Pubblicità -