Tenet: ufficialmente rinviata l’uscita del film di Nolan

John David Washington Tenet

C’era da aspettarselo e adesso arriva finalmente la conferma ufficiale che l’uscita di Tenet di Christopher Nolan è stata rinvitata. Il film, che sarebbe dovuto uscire il 17 luglio, arriverà nelle sale USA il 31 luglio. Solo due settimane di posticipazione non dovrebbero essere troppo pesanti da sopportare per i fan del regista britannico, che sta tenendo tutti con il fiato sospeso, ma potrebbero essere decisive per permettere a tutti loro di poter partecipare alla proiezione in sala.

 

Ricordiamo che Tenet è uno dei film che ha risentito dell’emergenza sanitaria mondiale, la pandemia da coronavirus, al momento ancora in corso, e che quindi come molti altri film, ha subito uno slittamento nella data d’uscita, in attesa che i cinema siano di nuovo luoghi sicuri in cui recarsi per godere dello spettacolo su grande schermo, così come è stato pensato dai filmmaker.

Tenet, il film

Protagonisti del film oltre ai già citati Robert Pattinson e John David Washington ci sono anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Il regista ha scritto la sceneggiatura da un’idea originale e le riprese in sette paesi sono ora in corso.

Tenet arriverà al cinema il 03 Agosto 2020. Christopher Nolan ed Emma Thomas producono, con Thomas Hayslip come produttore esecutivo. Il team di Tenet include il direttore della fotografia di Dunkirk Hoyte van Hoytema (girato in un mix di Imax e 70mm) e la montatrice Jennifer Lame, lo scenografo Nathan Crowley, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore del VFX Andrew Jackson.

- Pubblicità -