Ritorno al Futuro: per il cast un quarto capitolo è escluso

Il cast di Ritorno al Futuro ha parlato della possibilità di un quarto film della saga, escludendo categoricamente che l'ipotesi possa diventare realtà.

Christopher Lloyd Ritorno al futuro

Durante una conferenza virtuale con Wizard World (via ComicBook), Claudia Wells e James Tolkan, interpreti di Jennifer Parker e Strickland in Ritorno al Futuro, hanno parlato del futuro della saga e di un possibili quarto capitolo, sul quale ormai non fanno altro che susseguirsi voci da anni.

 

I due attori sono stati parecchio categorici sul fatto che la saga sia giunta al termine e che un nuovo episodio non avrebbe ragione di esistere. “C’è sempre qualcuno che dice: ‘Un giorno Robert Zemeckis farà Ritorno al Futuro 4’. La verità è che la saga è finita. Siamo a posto così. Il primo, il secondo e il terzo film. Siamo felicissimi così”, ha spiegato Talkan.

Wells ha invece aggiunto: “Bob Gale è sempre stato chiaro: ‘Non ci sarà mai Ritorno al Futuro 4’. Una volta ero ad un Q&A con Christopher Lloyd in un cinema dopo una proiezione del film. Tra il pubblico c’era l’artefice del video divenuto virale Brokeback to the Future. Chris lo guardò e disse: ‘Ecco il vostro Ritorno al Futuro 4, perché non ce ne saranno altri’.”

Nonostante le innumerevoli reunion alle quali abbiamo assistito nel corso degli anni, anche lo stesso Robert Zemeckis e il produttore Frank Marshall nel corso degli anni hanno dichiarato che mai e poi mai un nuovo capitolo della saga vedrà la luce. Anche Tom Holland – lo Spider-Man del MCU che di recente era stato protagonista di un video deepfake ispirato alla saga – aveva dichiarato che in passato ci sono state alcune discussioni sulla possibilità di riportare l’incredibile viaggio di Doc e Marty “a spasso nel tempo” sul grande schermo, idea che però è stata subito accantonata proprio per la “perfezione” rappresentata dalla storia raccontata attraverso i tre film originali.

- Pubblicità -