Star Wars: Gli Ultimi Jedi Star Wars: Gli Ultimi Jedi

A tre anni ormai dall’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi nelle sale, il regista Rian Johnson ha rivelato che avrebbe voluto organizzare dei test screening durante la post-produzione del film. Per chi non lo sapesse, i test screening sono delle proiezioni di prova che vengono effettuate per “testare” le reazioni del pubblico ad una prima versione (chiaramente non definitiva) di un determinato progetto cinematografico.

 

La rivelazione è stata fatta da Johnson in una featurette presente tra i contenuti speciali dell’edizione home video del suo ultimo film Cena con delitto – Knives Out, di cui è stato di recente annunciato il sequel. Il regista ha spiegato che per il film con protagonisti Daniel Craig, Chris Evans e Ana de Armas è stato possibile organizzare un test screening, dichiarando quanto segue:

“Sembrava di essere ad una festa, però al cinema. È stato veramente divertente. È stata la prima volta che ho pensato: ‘Wow. Allora funziona. È davvero un bel film’. È stato un bel momento, e purtroppo con Star Wars non è stato possibile, per tuta una serie di motivi diversi. Ho sempre odiato i test screening, eppure, mentre stavamo girando Gli Ultimi Jedi, ad un certo punto mi sono ritrovato a pensare: ‘Darei un braccio per trovarmi di fronte a 300 persona a Buerbank e vedere se il film funziona’.”

Nelle ultime ore, attraverso il suo profilo Twitter, Rian Johnson ha condiviso alcune immagini inedite dal backstage de Gli Ultimi Jedi che ritraggono la compianta Carrie Fisher, Oscar Isaac e Andy Serkis.

Potete vederle cliccando sullo screenshot di seguito:

LEGGI ANCHE – Star Wars: Gli Ultimi Jedi, una delle scene più toccanti è stata improvvisata

Mentre il futuro della saga di Star Wars sembra essere ancora avvolto nel più fitto mistero, di recente è arrivata la notizia che un nuovo film della saga è ufficialmente in sviluppo, e che potrebbe essere destinato al servizio di streaming Disney+.

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che a Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, è stata affidata la scrittura di una nuova trilogia basata su nuove storie e nuovi personaggi. In passato, anche ai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, era stato affidato lo sviluppo di una trilogia parallela: sfortunatamente, il duo ha deciso poi di abbandonare il progetto. Inoltre, ci sarebbe anche un nuovo film al quale starebbe attualmente lavorando Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

Fonte: ScreenRant, ScreenRant

- Pubblicità -