star wars

Tra i personaggi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker che hanno letteralmente rubato il cuore del fandom per simpatia e tenerezza, figura senza dubbio Babu Frik, il fabbro del mercato nero di Kijimi. In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair in occasione dello “Star Wars Day”, Shirley Henderson, voce originale del personaggio, ha rivelato nuovi dettagli sulla creatura.

 
 

Parlando del lavoro con J.J. Abrams sul set del film, la Henderson ha spiegato che Babu Frik aveva tutta una backstory che nel film non è stata raccontata, e che nel passato del personaggio c’è stata anche una tragica storia d’amore… o almeno, questo è quello che ha sempre pensato l’attrice e che, probabilmente, l’ha aiutata ad entrare meglio nei panni del personaggio:

Babu ha vissuto una vita al di là del film”, ha spiegato Shirley Henderson. “Da qualche parte, là fuori, c’è il suo amore perduto. A volte pensa a lei quando si siede nel suo laboratorio e si abbandona ai suoi pensieri. Questo è quello che ho sempre pensato.”

A proposito della Henderson, forse non tutti che si tratta dell’attrice scozzese che ha interpretato il personaggio di Mirtilla Malcontenta nei due film della saga di Harry PotterLa camera dei segreti e Il calice di fuoco.

LEGGI ANCHE – Star Wars IX: Steven Spielberg artefice del destino di Babu Frik?

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.