Labyrinth: Jennifer Connelly ricorda il ballo con David Bowie

-

Protagonista della conferenza stampa di American Pastoral a Roma (qui il resoconto della conferenza stampa) in compagnia di Ewan McGregor, Jennifer Connelly ha condiviso il suo ricordo di David Bowie, con cui ha recitato in Labyrinth, di cui ricorre il trentesimo anniversario quest’anno.

“Ero molto nervosa – ha esordito la Connelly – non avevo mai fatto danza, né ma studiato ballo e l’essere in quell’abito così ampio e ingombrante mi faceva sentire molto goffa. Dovevamo anche fare dei passi all’indietro, sulle scale, mi sentivo molto agitata e impacciata. Essere con lui era terrificante, ma David è stato gentile e dolce ed è diventato il mio eroe perché mi ha messa a mio agio con piccole battute e mi ha trattata benissimo. Mi ha fatto passare la paura.”

Tra gli impegni di Jennifer Connelly, oltre al tour promozionale del film al fianco di McGregor che ha esordito alla regia, ci sono le riprese di Granite Mountain, film drammatico diretto da Joseph Kosinski in cui la Connelly recita al fianco di Miles Teller (Whiplash, Fantastici Quattro) e Taylor Kitsch (John Carter, True Detective 2).

Il film racconta la storia vera del gruppo d’elite di uomini che nel 2013 lottò contro l’incendio di Prescott, in Arizona e in cui morirono 19 membri della squadra.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -